Natoli, la linea del Csm: non può più restare, ha tradito la funzione

Natoli, la linea del Csm: non può più restare, ha tradito la funzione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Corriere Roma INTERNO

La componente laica del Consiglio superiore della magistratura Rosanna Natoli, eletta in quota Fratelli d’Italia, non può rimanere al proprio posto; il caso battezzato con il suo nome non s’è chiuso con le dimissioni dalla Sezione disciplinare, sebbene lei continui a far credere il contrario. Al Quirinale, dove il capo dello Stato Sergio Mattarella ha condiviso analisi e considerazioni con il comitato di presidenza (il vicepresidente Fabio Pinelli e i vertici della Cassazione Margherita Cassano e Luigi Salvato), ritengono che l’incontro tra Natoli e la giudice catanese Maria Fascetto Sivillo sottoposta a procedimento disciplinare (registrato da quest’ultima a insaputa dell’altra) sia un episodio troppo grave per essere superato con il solo abbandono della poltrona al «tribunale dei giudici». (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre fonti

Ora restare al Csm, per la consigliera laica in quota FdI Rosanna Natoli, diventa una missione impossibile: la Procura di Roma l’ha infatti ufficialmente iscritta nel registro degli indagati. E già oggi il Csm può sospenderla. (Il Fatto Quotidiano)

L’incastro è di quelli complicati, da professionisti dei giochi di palazzo. Lo scandalo scatenato dalla laica Rosanna Natoli ha investito l’intero Csm, con la totalità dei togati che si è convinta della necessità delle sue dimissioni. (il manifesto)

Il legale di Maria Fascetta Sivillo, Carlo Taormina, ha presentato una denuncia alla Procura di Roma per falso ideologico di sei pagine contro l'intera sezione disciplinare del Csm che ha trattato il caso della sua assistita. (Stampalibera.it)

Scandalo Natoli al Csm, Pinelli va da Mattarella

Quell’incontro serviva per parlare del procedimento disciplinare in corso al Csm ai danni di Rivillo: in quel momento proprio Natoli sedeva alla commissione disciplinare. Rosanna Natoli è indagata dalla procura di Roma. (Il Fatto Quotidiano)

Rosanna Natoli, consigliere del Plenum del Consiglio superiore della magistratura, ex componente della sezione disciplinare del Csm in quota FdI, è indagata dalla Procura di Roma. (Sky Tg24 )

Sono ore d’attesa, a Palazzo Bachelet, da dove oggi pomeriggio alle 17 il vicepresidente del Csm Fabio Pinelli è partito alla volta del Quirinale, per incontrare il Capo dello Stato dopo l’ennesimo scandalo in seno all’organo di autogoverno. (Il Dubbio)