Florida, inondazioni a Sarasota dopo l'uragano Helene

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova ESTERI

Florida, inondazioni a Sarasota dopo l'uragano Helene Le riprese effettuate da un drone della polizia di Sarasota mostrano le inondazioni nella citta' che si trova nel sud-ovest della Florida. L'uragano Helene ha toccato terra vicino alla capitale dello Stato durante la notte e si e' spostato verso nord. 00:28 (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Golfo del Messico, 27 set. Il cane si è coraggiosamente buttato in acqua per primo ed è stato issato col verricello, seguito dal padrone, guidati dai sub che si erano calati per l'operazione. (il Dolomiti)

I governatori di Florida, Georgia, Alabama, Carolina del Sud e del Nord e Virginia hanno tutti dichiarato lo stato di emergenza (LAPRESSE)

Roma, 27 set. Immagini da Tallahassee, Florida, colpita da fortissime piogge per l'arrivo dell'uragano Helene che si è rafforzato dopo il passaggio sul Golfo del Messico. (il Dolomiti)

Uragano Helene, almeno tre morti e enormi danni negli Stati Uniti

Il governatore Ron DeSantis ha assicurato che tutte le misure per rispondere immediatamente alle conseguenze dell'uragano «sono in atto» ma ha sollecitato gli abitanti delle zone più a rischio a evacuare. (Corriere della Sera)

Per Storm Surge si intende l'aumento anomalo del livello dell'acqua del mare durante una tempesta, misurato come l'altezza dell'acqua al di sopra della normale marea astronomica prevista. (iLMeteo.it)

Il primo sospiro di sollievo per gli abitanti degli stati sud-orientali negli Stati Uniti è arrivato nella mattinata di venerdì 27 settembre. L’uragano Helene, alcune ore dopo aver toccato terra in Florida, è stato declassato a tempesta tropicale, mentre il suo occhio puntava verso la Georgia. (LifeGate)