La furia di Helene: danni e salvataggi straordinari

- L'uragano Helene, una perturbazione di categoria 4, ha recentemente colpito il sud-est degli Stati Uniti, lasciando una scia di distruzione e morte. La Florida è stata una delle aree più colpite, con venti fortissimi che hanno sradicato alberi e distrutto case, riducendo in macerie interi quartieri. Un video ripreso da un drone mostra la devastazione a Cedar Key, dove le abitazioni sono state spazzate via dalla furia dei venti.

In Tennessee, l'Unicoi County Hospital è stato allagato dalle piogge torrenziali, costringendo 54 persone, tra pazienti e medici, a rifugiarsi sul tetto dell'ospedale in attesa dei soccorsi. I vigili del fuoco, intervenuti con elicotteri, sono riusciti a trarre in salvo tutte le persone intrappolate, dimostrando grande coraggio e professionalità.

Un episodio particolarmente toccante ha visto protagonista Bob Van Dillen, meteorologo di Fox Weather, che durante una diretta televisiva ha interrotto la trasmissione per salvare una donna intrappolata nella sua auto, sommersa dall'acqua. Questo gesto eroico ha reso Van Dillen un eroe nazionale, paragonato a figure storiche della meteorologia come il colonnello Bernacca.

L'uragano Helene ha causato almeno 40 vittime e ha provocato danni ingenti anche in Carolina del Nord. La forza distruttiva della tempesta ha messo in ginocchio intere comunità, lasciando migliaia di persone senza casa e senza elettricità. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso, con squadre di emergenza impegnate a ripristinare i servizi essenziali e a fornire assistenza alle persone colpite.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo