Uragano Helene, almeno 35 morti

Uragano Helene, almeno 35 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

È salito a oltre 35 il numero delle vittime accertate negli stati del sud est degli USA devastati dalla tempesta tropicale Helene. Il bilancio potrebbe salire ulteriormente. Altre quattro persone sono in fin di vita in North Carolina dopo esser rimaste ferite quando un tornado ha toccato terra nella citta' di Rocky Mount a nord di Raleigh. Oltre quattro milioni e mezzo di famiglie sono intanto senza luce in Florida, Georgia, Indiana, Ohio, South Carolina, North Carolina, Tennessee, Virginia e West Virginia (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Pioggia e vento spazzano Tallahassee, la capitale della Florida, dove l‘uragano Helene si è abbattuto causando gravi danni e blackout. Almeno 1,2 milioni di case e aziende sono rimaste senza corrente in Florida, più di 190.000 in Georgia e oltre 30.000 nelle Caroline. (LAPRESSE)

I due sono rimasti bloccati in acqua senza alcun aiuto o supporto nelle vicinanze per oltre un'ora. L'imbarcazione dell'uomo, con la furia del vento e l'altezza delle onde, ha iniziato a imbarcare acqua a 25 miglia dalla costa. (ilgazzettino.it)

Florida, inondazioni a Sarasota dopo l'uragano Helene Le riprese effettuate da un drone della polizia di Sarasota mostrano le inondazioni nella citta' che si trova nel sud-ovest della Florida. L'uragano Helene ha toccato terra vicino alla capitale dello Stato durante la notte e si e' spostato verso nord. (Il Mattino di Padova)

Il marinaio e il suo cane sorpresi dall'uragano e salvati all'ultimo minuto

" NEW YORK, 27 SET " Almeno quattro persone sono morte e milioni sono rimasti senza elettricità per il passaggio di Helene, la tempesta tropicale che sta proseguendo la sua rotta... (Virgilio)

L’annuncio da parte del National hurricane center (Nhc) americano è arrivato mentre sui social network venivano pubblicati numerosi video impressionanti, che mostrano vaste e gravi inondazioni, a partire dalla città di Tampa, situata sulla costa occidentale della Florida, nella quale vivono poco meno di 400mila persone. (LifeGate)

La sua imbarcazione ha cominciato a venire sommersa dalle onde sempre più alte e è stata trascinata al largo dal vento. È stato salvato grazie all'SOS lanciato e intercettato dalla Guardia Costiera americana che ha prelevato il marinaio e il cane con l'elicottero e li ha tratti in salvo. (Corriere TV)