L’Uragano Helene si abbatte sugli USA: almeno 3 morti. Le immagini

L’Uragano Helene si abbatte sugli USA: almeno 3 morti. Le immagini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
METEO.IT ESTERI

L'Uragano Helene si è abbattuto sugli Usa causando un vero e proprio disastro. Si contano già almeno tre morti in Florida e Georgia e la stima potrebbe essere destinata a salire. Secondo il Centro nazionale degli uragani, infatti, la situazione resta pericolosa tanto da raccomandare alla popolazione di non lasciare i rifugi. Ecco le ultime notizie e alcune immagini di quanto accaduto. Uragano Helene: vittime e devastazione in Florida e Georgia A causa del passaggio dell’Uragano Helene in Florida e in Georgia, si contano almeno tre vittime, ma anche interi paesi completamente devastati. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

Giovedì 26 Settembre: l'uragano Helene ha toccato terra in Florida con venti superiori ai 200 km/h e onde di marea (storm surge) che potrebbero toccare i 6 metri di altezza (la pressione così bassa, 938hpa, risucchia letteralmente le acque del mare, sollevandole e spingendole verso la terraferma). (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Le autorità hanno avvertito la popolazione del rischio di condizioni "insostenibili" e hanno parlato di situazione "potenzialmente catastrofica". L'uragano Helene sulla Florida, le autorità: estremamente pericoloso Roma, 27 set. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Usa, l'avviso delle autorità per l'uragano Helene: "Scrivete i nomi sulla pelle per essere identificati"

Il cane si è coraggiosamente buttato in acqua per primo ed è stato issato col verricello, seguito dal padrone, guidati dai sub che si erano calati per l'operazione. Golfo del Messico, 27 set. (Tiscali Notizie)

Pioggia e vento spazzano Tallahassee, la capitale della Florida, dove l‘uragano Helene si è abbattuto causando gravi danni e blackout. Almeno 1,2 milioni di case e aziende sono rimaste senza corrente in Florida, più di 190.000 in Georgia e oltre 30.000 nelle Caroline. (LAPRESSE)

Il turbine va scemando, declassato a categoria 2. (il Giornale)