"Chi non evacua scriva il proprio nome su gambe e braccia": l'uragano Helene spaventa gli Stati Uniti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire ESTERI

“Chi non evacua scriva il proprio nome su gambe e braccia”: l’uragano Helene spaventa gli Stati Uniti Fino ad oggi, la tempesta ha provocato tre morti mentre circa due milioni di case sono rimaste completamente al buio Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Nonostante sia stato declassato da uragano con forza di categoria 4 a tempesta tropicale, Helene continua a tenere sotto scacco la parte meridionale degli Stati Uniti, tanto che le autorità hanno invitato coloro che non vogliono evacuare, a scrivere il proprio nome su braccia e gambe per essere eventualmente identificati. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

È salito a oltre 35 il numero delle vittime accertate negli stati del sud est degli USA devastati dalla tempesta tropicale Helene. Il bilancio potrebbe salire ulteriormente. (Corriere del Ticino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Pioggia e vento spazzano Tallahassee, la capitale della Florida, dove l‘uragano Helene si è abbattuto causando gravi danni e blackout. Almeno 1,2 milioni di case e aziende sono rimaste senza corrente in Florida, più di 190.000 in Georgia e oltre 30.000 nelle Caroline. (LAPRESSE)

L'imbarcazione dell'uomo, con la furia del vento e l'altezza delle onde, ha iniziato a imbarcare acqua a 25 miglia dalla costa. I due sono rimasti bloccati in acqua senza alcun aiuto o supporto nelle vicinanze per oltre un'ora. (ilgazzettino.it)

Il primo sospiro di sollievo per gli abitanti degli stati sud-orientali negli Stati Uniti è arrivato nella mattinata di venerdì 27 settembre. L’uragano Helene, alcune ore dopo aver toccato terra in Florida, è stato declassato a tempesta tropicale, mentre il suo occhio puntava verso la Georgia. (LifeGate)

00:28 Florida, inondazioni a Sarasota dopo l'uragano Helene (Il Mattino di Padova)