"Chi non evacua scriva il proprio nome su gambe e braccia": l'uragano Helene spaventa gli Stati Uniti

Chi non evacua scriva il proprio nome su gambe e braccia: l'uragano Helene spaventa gli Stati Uniti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire ESTERI

“Chi non evacua scriva il proprio nome su gambe e braccia”: l’uragano Helene spaventa gli Stati Uniti Fino ad oggi, la tempesta ha provocato tre morti mentre circa due milioni di case sono rimaste completamente al buio Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Nonostante sia stato declassato da uragano con forza di categoria 4 a tempesta tropicale, Helene continua a tenere sotto scacco la parte meridionale degli Stati Uniti, tanto che le autorità hanno invitato coloro che non vogliono evacuare, a scrivere il proprio nome su braccia e gambe per essere eventualmente identificati. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

L'Uragano Helene si è abbattuto sugli Usa causando un vero e proprio disastro. Si contano già almeno tre morti in Florida e Georgia e la stima potrebbe essere destinata a salire. Secondo il Centro nazionale degli uragani, infatti, la situazione resta pericolosa tanto da raccomandare alla popolazione di non lasciare i rifugi. (METEO.IT)

Alle 23 locali del 26 settembre 2024 l'uragano Helene ha colpito la Big Bend region, nella costa occidentale della Florida, toccando la città di Perry come uragano di categoria 4 nella scala Saffir-Simpson con venti fino a 220 km/h, provocando almeno 4 vittime, migliaia di sfollati, 3 milioni di edifici rimasti senza elettricità, mareggiate con onde alte fino a 6 metri e 300 mm di pioggia un poche ore. (Geopop)

Lo Stato del Tennessee è stato travolto dal passaggio dell’uragano Helene che ha provocato allagamenti in molte zone. Le inondazioni hanno colpito anche l’Unicoi County Hospital dove 54 persone, tra pazienti e medici, sono scappati sul tetto dell’ospedale mentre l’acqua allagava interamente la struttura, in attesa dei soccorsi. (LAPRESSE)

Helene sulla Florida, l'uragano diventa tempesta tropicale

La perturbazione di categoria 4 ha colpito la Florida giovedì e i danni si sono estesi fino alla Carolina del Nord. (Corriere TV)

La sua imbarcazione ha cominciato a venire sommersa dalle onde sempre più alte e è stata trascinata al largo dal vento. È stato salvato grazie all'SOS lanciato e intercettato dalla Guardia Costiera americana che ha prelevato il marinaio e il cane con l'elicottero e li ha tratti in salvo. (Corriere TV)

Almeno quattro persone sono morte e milioni sono rimasti senza elettricita' per il passaggio di Helene, la tempesta tropicale che sta proseguendo la sua rotta lungo la costa sud-est degli Stati Uniti dopo aver toccato terra in Florida come uragano di categoria 4. (Tiscali Notizie)