Uragano Florida e effetto Fujiwara: cos'è e quali conseguenze avrà il raro fenomeno meteorologico

Uragano Florida e effetto Fujiwara: cos'è e quali conseguenze avrà il raro fenomeno meteorologico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it ESTERI

Non solo Florida e Georgia: l’uragano Helene, di categoria 4, ha colpito la costa occidentale degli Stati Uniti e proseguirà verso l’entroterra, coinvolgendo anche altri Stati come North Carolina, South Carolina, Tennessee e Kentucky. Questo causerà un raro fenomeno meteorologico noto come effetto Fujiwara (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Pioggia e vento spazzano Tallahassee, la capitale della Florida, dove l‘uragano Helene si è abbattuto causando gravi danni e blackout. Almeno 1,2 milioni di case e aziende sono rimaste senza corrente in Florida, più di 190.000 in Georgia e oltre 30.000 nelle Caroline. (LAPRESSE)

00:28 Le riprese effettuate da un drone della polizia di Sarasota mostrano le inondazioni nella citta' che si trova nel sud-ovest della Florida. L'uragano Helene ha toccato terra vicino alla capitale dello Stato durante la notte e si e' spostato verso nord. (Il Mattino di Padova)

È salito a oltre 35 il numero delle vittime accertate negli stati del sud est degli USA devastati dalla tempesta tropicale Helene. Oltre quattro milioni e mezzo di famiglie sono intanto senza luce in Florida, Georgia, Indiana, Ohio, South Carolina, North Carolina, Tennessee, Virginia e West Virginia. (Corriere del Ticino)

Uragano Helene, almeno tre morti e enormi danni negli Stati Uniti

I due sono rimasti bloccati in acqua senza alcun aiuto o supporto nelle vicinanze per oltre un'ora. L'epilogo di una gita in barca che ha sfiorato la tragedia: un uomo e il suo cane sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera, caduti in acqua a causa del violento uragano Helene. (ilgazzettino.it)

" NEW YORK, 27 SET " Almeno quattro persone sono morte e milioni sono rimasti senza elettricità per il passaggio di Helene, la tempesta tropicale che sta proseguendo la sua rotta... (Virgilio)

Il primo sospiro di sollievo per gli abitanti degli stati sud-orientali negli Stati Uniti è arrivato nella mattinata di venerdì 27 settembre. L’uragano Helene, alcune ore dopo aver toccato terra in Florida, è stato declassato a tempesta tropicale, mentre il suo occhio puntava verso la Georgia. (LifeGate)