Uragano Helene, almeno tre morti e enormi danni negli Stati Uniti

Uragano Helene, almeno tre morti e enormi danni negli Stati Uniti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LifeGate ESTERI

Il primo sospiro di sollievo per gli abitanti degli stati sud-orientali negli Stati Uniti è arrivato nella mattinata di venerdì 27 settembre. L’uragano Helene, alcune ore dopo aver toccato terra in Florida, è stato declassato a tempesta tropicale, mentre il suo occhio puntava verso la Georgia. L’annuncio da parte del National hurricane center (Nhc) americano è arrivato mentre sui social network venivano pubblicati numerosi video impressionanti, che mostrano vaste e gravi inondazioni, a partire dalla città di Tampa, situata sulla costa occidentale della Florida, nella quale vivono poco meno di 400mila persone. (LifeGate)

La notizia riportata su altre testate

I due sono rimasti bloccati in acqua senza alcun aiuto o supporto nelle vicinanze per oltre un'ora. L'imbarcazione dell'uomo, con la furia del vento e l'altezza delle onde, ha iniziato a imbarcare acqua a 25 miglia dalla costa. (ilgazzettino.it)

L'uragano Helene ha provocato almeno 25 morti negli Stati Uniti. Nelle zone colpite, la pioggia ha perso intensità: gli allagamenti, però, continuano a dominare la scena. (TuttOggi)

Con venti fino a un massimo di 225 chilometri all'ora, Helene ha ucciso almeno undici persone soltanto in Georgia tra cui due a causa di un tornado, ma molte altre, come riferisce il governatore Brian Kemp, sono ancora intrappolate nelle case distrutte. (Avvenire)

Il marinaio e il suo cane sorpresi dall'uragano e salvati all'ultimo minuto

La Florida e diversi altri stati degli USA sono stati colpiti nelle ultime ore dall'uragano Helene, definito uno dei più potenti di sempre nel Golfo del Messico nell'ultimo secolo. (La Gazzetta dello Sport)

L'uragano Helene ripreso da 400 km d'altezza: queste le immagini riprese dalla Stazione Spaziale Internazionale. Le telecamere installate sulla Iss, che orbita a 400 chilometri circa dalla Terra, hanno mostrato l'uragano, con i suoi venti fino a 200 km l'ora ha portato devastazione in Georgia e Florida, per diversi minuti intorno a mezzogiorno di giovedì 26 settembre. (La Stampa)

Un uomo che era in barca con il suo cane è stato sorpreso dalla violenza dell'uragano Helen al largo delle coste dell'isola di Sanibel, in Florida. (Corriere TV)