Il marinaio e il suo cane sorpresi dall'uragano e salvati all'ultimo minuto

Il marinaio e il suo cane sorpresi dall'uragano e salvati all'ultimo minuto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere TV ESTERI

Un uomo che era in barca con il suo cane è stato sorpreso dalla violenza dell'uragano Helen al largo delle coste dell'isola di Sanibel, in Florida. La sua imbarcazione ha cominciato a venire sommersa dalle onde sempre più alte e è stata trascinata al largo dal vento. È stato salvato grazie all'SOS lanciato e intercettato dalla Guardia Costiera americana che ha prelevato il marinaio e il cane con l'elicottero e li ha tratti in salvo. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Almeno tre persone sono morte a causa dell'uragano Helene che ha toccato terra in Florida con una forza di categoria 4, ma ha poi perso potenza ed è stato declassato a 2. L'arrivo dell'uragano è stato reso noto dal Centro Nazionale Uragani, che ha definito la perturbazione "estremamente pericolosa". (Tiscali Notizie)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’arrivo dell’uragano è stato reso noto dal Centro Nazionale Uragani, che ha definito la perturbazione “estremamente pericolosa”. “Sulla base dei dati radar Doppler dell’Nws (il Servizio meteorologico nazionale, ndr), l’occhio di Helene ha toccato terra come uragano di categoria 4 nella regione del Big Bend della Florida alle 23:10 locali (le 5:10 in Italia), appena a est della foce del fiume Aucilla”, si legge in un comunicato. (Livesicilia.it)

Meteo. L'uragano Helene e l'Effetto Fujiwara, ecco di cosa si tratta

Si contano già alcune vittime e diversi feriti, ma il bilancio è destinato ad aumentare nelle prossime ore. (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

di Francesco Nucera 26 settembre 2024ore 22:45 Meteo. L'uragano Helene e l'Effetto Fujiwara, ecco di cosa si tratta Situazione molto insolita sugli USA. (3bmeteo)