“Non limitiamoci a vivere questa giornata soltanto oggi”
Mariagrazia Felicioli è la Presidente dell’associazione “Insieme per la vita” Maria Grazia Felicioli, è Presidente dell’associazione “Insieme per la vita” e da dieci anni impegnata a contrastare ogni forma di violenza tra pari e di genere. Persona che, ogni giorno, si confronta con una tematica oggi più che mai agli “onori” della cronaca. Presidente, come nasce il suo impegno contro le violenze tra pari e di genere? Nel 2015 sono stata la promotrice della prima panchina rossa a Catania, proprio ai piedi del tribunale. (Livesicilia.it)
Su altri giornali
Il messaggio del governatore nella giornata del 25 novembre (Livesicilia.it)
PALERMO – Si è concluso alle Terrazze del Charleston, il primo convegno organizzato dall’assessorato alle Attività Produttive della Regione siciliana, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociosanitarie dal titolo “Nemmeno con un Fiore”. (Livesicilia.it)
L’imprenditore Massimo Carollo ha assegnato 8 posti di lavoro ad altrettante vittime di violenza domestica. (Giornale di Sicilia)
È un corteo rumoroso di cinquemila persone secondo gli organizzatori, oltre una ventina di associazioni e tanti giovani dei coordinamenti studenteschi della città, quello organizzato ieri dal movimento “Non una di meno Palermo” alla vigilia della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, e che oggi, alle 15, vedrà le attiviste in piazza a Messina per il corteo nazionale. (La Repubblica)
donne. rispetto di genere. Un lavoro che deve vedere insieme (RagusaNews)
La Sicilia, da occidente ad oriente, si mobilita in questa “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”. Un tema che colpisce un territorio che, statistiche alla mano, è tra quelli in Italia dove si registrano tra i più alti casi di maltrattamenti e vessazioni. (BlogSicilia.it)