Meloni: "Il voto sarà un referendum fra due Europe"

"Mentre noi difendiamo l'Europa come civiltà da sempre, loro l'hanno adottata dopo il crollo dell'Unione sovietica e siccome sono nostalgici vorrebbero trasformarla in un surrogato del dirigismo sovietico". Così Giorgia Meloni, premier e leader di FdI, spiegando che le Europee saranno "un referendum fra due visioni opposte". "Da una parte un'Europa ideologica, centralista, nichilista, sempre più tecnocratica (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sullo sfondo blu sembra un trompe-l'oeil: l'occhio si confonde provando a contare quante "con Giorgia" ci sono. «Presidente De Luca, sono quella stronza della Meloni», sparano gli altoparlanti. (La Stampa)

Giorgia Meloni chiude la campagna elettorale per le Europee a Roma. (ilmessaggero.it)

Meloni ai suoi sostenitori: Ho rinunciato a tutto per non deludervi, ditemi che siete al mio fianco (L'Unione Sarda.it)

Per la sinistra il suo personale destino vale sempre di più di quello di tutti gli italiani messi insieme: ormai si appellano apertamente senza pudore ai condizionamenti esterni, lo fanno ogni giorno per cercare di fermarci ma non funziona più". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Di Redazione | 1 Giugno 2024 alle 20:15 La delegazione, con il deputato Francesco Michelotti, il vicesindaco capitani, l’assessore Tucci, era presente in Piazza del Popolo per sostenere il comizio di Giorgia Meloni, che ha lanciato di fatto l’ultima settimana di campagna elettorale in vista del voto all’Europee della prossima settimana. (RadioSienaTv)

Roma, 1 giu. (Gazzetta Matin)