Rapina delle terre per impianti eolici e fotovoltaici, rivoluzione! - Gift

Great Italian Food Trade INTERNO

La rapina delle terre per installare impianti eolici e fotovoltaici è una delle più gravi minacce per gli agricoltori e le loro produzioni, con grave impatto sulla nostra sovranità alimentare e la disponibilità di cibo. Oltreché sui paesaggi ameni che caratterizzano il Bel Paese, e la salute pubblica come si vedrà. Questo fenomeno – come chi scrive ha già denunciato – è una metastasi del ‘Green Deal’, programmata dalle oligarchie finanziarie assieme ai politici di ogni partito e colore. (Great Italian Food Trade)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – Inaugura martedì 7 maggio a Roma ‘Presagio’, prima personale in Italia di Wynnie Mynerva. A cura di Alessio Antoniolli e realizzata in partnership con Gasworks di Londra, la mostra, visibile fino al 3 novembre presso la Fondazione Memmo, è composta da un nucleo di opere realizzate dall’artista peruviana in Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’obiettivo è fornire un sostegno al sistema sanitario pubblico, promuovendo campagne di screening rivolte in particolare alle fasce di popolazione più deboli e disagiate che hanno sempre più difficoltà a ricorrere a consulenze specialistiche. (SARdies.it)

Al riguardo, sarà nominato un commissario per contrastare l’emergenza legata al crostaceo, affiancato da rappresentanti dei ministeri di Agricoltura, Ambiente, Mef, Mit, Salute, Turismo e dalle capitanerie Maggiori poteri all'Arma dei Carabinieri e alla Forestale nella attività di polizia agroalimentare. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Teatro Verdi di Sassari è inserito nella lista delle strutture teatrali italiane che presto sanno dichiarate “monumento nazionale”. Il primo step del provvedimento è stato definito nei giorni scorsi con l’approvazione da parte della Camera di una proposta di legge che includerà nella lista 408 teatri italiani, tra cui La Scala e il Dal Verme di Milano, il San Carlo di Napoli e, in Sardegna, oltre al Verdi, il Teatro Civico sempre di Sassari, il Civico di Cagliari e quello di Alghero. (SARdies.it)

Sant’Orsola – S.V. Per limitare quanto possibile i disagi, vista la mole di traffico nella via, i lavori saranno integralmente svolti nelle ore notturne, ma saranno comunque necessarie modifiche alla viabilità, indicate con apposita segnaletica. (SARdies.it)