Alex Marangon, il 26enne trovato morto forse era sotto l'effetto dell'allucinogeno usato dagli sciamani

Alex Marangon, il 26enne trovato morto forse era sotto l'effetto dell'allucinogeno usato dagli sciamani
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

C'è il sospetto che Alex Marangon fosse sotto l'effetto di allucinogeni quando si è allontanato dall'abbazia di Vidor. Il barista veneziano di 26 anni, trovato morto ieri (2 luglio) in un isolotto sul Piave, potrebbe essere deceduto per aver assunto l’ayahuasca, una sostanza allucinogena utilizzata dagli sciamani del Sud America durante i loro rituali. Alex Marangon morto nel Piave: cosa è successo alla festa di sabato sera al momento della scomparsa? Alex Marangon, potrebbe aver avuto una crisi È il dettaglio emerso nelle ultime ore e su cui si stanno concentrando le indagini per fare chiarezza sul giallo di Vidor. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Repubblica, invece, nessuno è riuscito a controllare gli effetti della ayahuasca, la sostanza allucinogena assunta probabilmente dallo stesso Alex. (Il Fatto Quotidiano)

Sul corpo senza vita del 25enne sarà disposta l'autopsia e gli esami tossicologici. (Fanpage.it)

Doveva essere una cerimonia di musica medicina, ma sembra che nessuno abbia saputo contenere gli effetti della ayahuasca, la sostanza allucinogena assunta probabilmente da Alex Marangon nei due giorni di ritiro nell’Abbazia Santa Bona di Vidor. (la Repubblica)

Strane ferite sul corpo di Alex, si indaga

Una tumefazione all’occhio e una ferita all’addome che da un primo esame esterno, svolto ieri subito dopo il recupero della salma di Alex Marangon, sarebbero riconducibili al trascinamento dell’acqua lungo il fiume Piave (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Dopo tre giorni di ricerche, il suo corpo è stato ritrovato su un isolotto sul greto del Piave, martedì 2 luglio. TREVISO. (La Stampa)

Per approfondire : Alex Marangon era arrivato all'Abbazia di Santa Bona a Vidor venerdì, in solitaria, per partecipare a un concerto di "musica medicina", ispirata ai canti sciamanici. (La Voce di Rovigo)