Leonardo Maltese, chi è il protagonista della miniserie su Giacomo Leopardi

Leonardo Maltese, chi è il protagonista della miniserie su Giacomo Leopardi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In prima serata su Rai 1 martedì 7 e mercoledì 8 gennaio Leopardi - Il poeta dell’infinito: una miniserie evento diretta da Sergio Rubini che racconta la vicenda umana e storica del poeta Giacomo Leopardi, interpretato da Leonardo Maltese. “Di gloria il viso e la gioconda voce” (per citare proprio Leopardi) Maltese è uno degli astri nascenti della cinematografia italiana: ventisette anni, nato e cresciuto a Ravenna da mamma inglese e papà siciliano, l’attore si è formato in Inghilterra prima di trasferirsi a Roma per seguire il suo sogno. (la Repubblica)

Su altre fonti

Il risultato è il film "Leopardi, il poeta dell’Infinito" del regista Sergio Rubini, alla sua prima regia televisiva, in onda ieri sera e stasera su Raiuno. L’Impresa Sociale Magnani Pescia del Museo della Carta ha infatti prodotto "su commissione della RAI -spiega il direttore del museo Massimiliano Bini- la Carta fatta a mano filigranata, utilizzata nell’attesissima miniserie evento, che racconta con uno sguardo inedito il grande poeta, filosofo e pensatore politico Giacomo Leopardi". (LA NAZIONE)

Fausto Russo Alesi nei panni di Momolo Mortara in "Rapito" di Marco Bellocchio - Web (Avvenire)

Il giovane attore Bruno Orlando fa parte del cast della miniserie televisiva “Leopardi – Il poeta dell’infinito” in onda sul primo canale della tv pubblica, in prima serata. E’ cresciuto in Valsusa, residente a Chianocco: “Leopardi-Il poeta dell’infinito”, è la miniserie evento che racconta la vicenda umana e storica del grande poeta Giacomo Leopardi, diretta da Sergio Rubini che firma la sua prima regia televisiva. (ValsusaOggi)

Chi è Leonardo Maltese, il protagonista di Leopardi - il poeta dell'infinito: dalla carriera cinematografica all'amore per la musica

Leonardo Maltese, classe 1997, è il giovane attore che interpreta Giacomo Leopardi nella serie "Leopardi, il poeta dell'infinito" in onda su Rai1. Che il cinema sia la sua passione non lo ha mai negato tanto che- nella sua prima intervista del 2022- aveva detto: “Ci metterei la firma se potessi fare questo lavoro tutta la vita”. (Corriere della Sera)

Arcevia sbarca in tv nella miniserie ‘Leopardi – il poeta dell’Infinito’, in onda stasera su Rai1. (il Resto del Carlino)

Dopo aver studiato in Inghilterra, si trasferisce a Roma dove frequenta l'Accademia teatrale di Roma Sofia Amendolea. Una passione, quella per la recitazione, che coltiva fin da bambino. (Corriere dell'Umbria)