F1, disastro Ferrari: Hamilton e Leclerc squalificati dal GP di Cina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Clamoroso in F1: a poche ora dal termine del Gran Premio di Cina, che ha visto Oscar Piastri vincere su McLaren, le Ferrari di Hamilton e Leclerc sono state squalificate per delle irregolarità alle rispettive monoposto. Dopo la gioia dei tifosi della Rossa per la vittoria di Hamilton della gara sprint, la scuderia di Maranello conclude il weekend asiatico con una doppia clamorosa squalifica.Il pilota monegasco, arrivato quinto alla bandiera a scacchi, è stato squalificato per il peso della vettura inferiore al consentito. (Calciomercato.com)
Su altre fonti
Nel caso di Hamilton, invece, a rivelarsi non conforme è stato lo spessore del pattino nella parte inferiore della vettura. (Corriere del Ticino)
Gennari, il giornalista esprime parole di elogio nei confronti della scelta della Roma di promuovere Gasperini come possibile allenatore Ai microfoni di Radio Romanista è intervenuto Fabio Gennari, il quale rilascia alcune considerazioni in merito alla possibile nomina di Gasperini come tecnico della Roma al posto di Ranieri, ecco le sue parole (LazioNews24.com)
Nessun podio in due gare, l’illusione della Sprint – con il primo trionfo di Lewis Hamilton in rosso, ieri mattina – in mezzo a due delusioni. SHANGHAI. (La Stampa)
A contribuire è stata la perdita di una parte dell'ala anteriore, in seguito a un contatto in partenza con Lewis Hamilton. (Adnkronos)
Va usato il passato perché dopo gli opportuni e consueti controlli di fine gara condotti dalla FIA, ENTRAMBE le Ferrari SF-25 sono state trovate non conformi ai regolamenti tecnici. Una situazione al quanto grottesca e infelice, non certo adatta ad una squadra che ambisce a lottare per i mondiali e conclude il secondo weekend stagionale con un doppio zero, per squalifica, e senza mostrare una perfomance irresistibile. (AutoRacer.it -)
Prime quattro posizioni intatte, Esteban Ocon (Haas) sale in quinta posizione, Andrea Kimi Antonelli (Mercedes) in sesta, Alexander Albon (Williams) in settima, Oliver Bearman (Haas) in ottava, Lance Stroll (Aston Martin) in nona e Carlos Sainz (Williams) in decima. (latinaoggi.eu)