Incidente di caccia a Sedilo: morto Filippo Vidili, 58 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non ce l’ha fatta il 58enne raggiunto da un colpo di fucile durante una battuta di caccia nella zona di Sedilo: è deceduto nonostante i tentativi di soccorso. Si tratta di Filippo Vidili, originario di Bosa, ma residente a Oristano. Per anni è stato presidente dell’Associazione Cavalieri della Sartiglia. Un personaggio molto conosciuto in città e nell’ambiente. Dopo l’allarme, il personale del 118, intervenuto anche con l’elicottero, ha cercato di rianimare il 58enne – colpito all’addome – ma le procedure salvavita sono purtroppo risultate vane e il medico ha dovuto constatarne il decesso. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altri giornali
La vittima, Filippo Vidili, di 58 anni, era noto a Oristano per il suo ruolo di cavaliere della Sartiglia, la giostra equestre che si corre a carnevale nella città sarda. I Carabinieri del comando provinciale di Oristano indagano per capire la dinamica e da dove sia partito il colpo mortale. (Sky Tg24 )
Il cacciatore è stato colpito per errore da un compagno durante una battuta al cinghiale. Viveva a Bosa, dove era sposato e aveva una figlia, ma il suo legame con Oristano era inscindibile essendo uno dei cavalieri protagonisti della Sartiglia (La Nuova Sardegna)
Incidente a Sedilo questa mattina durante una battuta di caccia nella prima giornata di apertura in Sardegna. Un uomo di 58 anni è deceduto per un colpo di fucile all'addome. (Casteddu Online)
SEDILO. Tragico incidente durante una battuta di caccia a Sedilo: muore un 58enne, sparato all'addome. L’incidente è avvenuto questa mattina durante una battuta di caccia a Sedilo. Nonostante l'intervento del 118, supportato dall'elisoccorso, tutti i tentativi di rianimare la vittima sono stati vani. (YouTG.net)
Leggi tutta la notizia Inutili i... (Virgilio)
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con l'elicottero dell'Areus partito da Sassari, ma ogni tentativo di rianimare l'uomo si è rivelato inutile. Il 58enne è morto praticamente sul colpo a causa della grave ferita provocata dal proiettile. (Today.it)