Applausi per Donald Trump a Milwaukee. Biden pronto a sfidarlo di nuovo in tv

Silvia Giovanrosa – Città del Vaticano L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sale nuovamente sul palco del Fiserv Forum di Milwaukee per la seconda serata della Convention repubblicana, sorridente e con l’orecchio fasciato. Accanto a lui, il candidato alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il 39enne JD Vance. L’atteso discorso dell’ex presidente è previsto per giovedì, 18 luglio, quando accetterà ufficialmente la nomina come primo candidato repubblicano in corsa alla Casa Bianca (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

È stata la notte del trionfo per Donald Trump, che il New York Times, con una iperbole, paragona ai fasti degli imperatori romani. Gli avversari tutti, del passato e del presente, gli hanno reso omaggio, e le sue virtù, di politico, uomo e perfino pater familias, sono state venerate nella seconda notte della Convenzione Repubblicana, in un cerimoniale studiato alla perfezione. (la Repubblica)

Kamala Harris si prospetta come la candidata numero uno nel caso in cui il presidente degli Stati Untii Joe Biden dovesse ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. Elezioni USA 2024: il presidente Joe Biden fa l’endorsment per Kamala Harris, dicendo che potrebbe essere un ottimo presidente. (Il Giornale d'Italia)

«Volevo onorare il presidente Trump», ha detto il 63enne residente a Tempe. A dirlo è il delegato dell’Arizona alla convention repubblicana Joe Neglia, che si è attaccato all’orecchio un pezzo di carta bianca per imitare la fasciatura del tycoon. (Open)

Usa, lo scoop clamoroso della Cnn: "Complotto iraniano per uccidere Donald Trump"

Cresce l’attesa alla Convention repubblicana di Milwaukee per il discorso con cui giovedì Donald Trump accetterà formalmente la sua terza nomination alla Casa Bianca. Per ora i delegati e gli iscritti al partito si sono dovuti accontentare di una breve apparizione del loro beniamino, con un vistoso cerotto sull’orecchio destro, a fianco del suo prescelto per il posto di vice nel ticket repubblicano, JD Vance. (Avvenire)

A Milwaukee tutto il Gop osanna Trump "unto" dal Signore 17 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le autorità statunitensi hanno ricevuto nelle ultime settimane alcune informazioni dai servizi intelligence da parte di proprie fonti, relative a un presunto piano preparato dall'Iran per assassinare l'ex presidente repubblicano (Liberoquotidiano.it)