Trump alla convention repubblicana: tensione a Milwaukee

Donald Trump, insieme al suo vice JD Vance, ha preso parte alla convention repubblicana di Milwaukee. Durante l'evento, Trump ha delineato il suo piano politico, che prevede l'imposizione di dazi alla Cina e una politica più rigida sull'immigrazione.

La convention ha attirato circa 50.000 persone, tra cui 2.500 delegati e numerosi sostenitori del partito repubblicano, che ormai è diventato sinonimo di supporter di Trump.

Il partito repubblicano è diventato il partito di Trump, e il partito di Trump è un culto. La liturgia e le figure sacre danno senso alla vita individuale e collettiva di quanti le riconoscono, e la funzione della liturgia è quella di rassicurare e di cementare i legami degli appartenenti al culto.

Nonostante la tensione, la convention non è stata minacciata.

La polizia ha sparato e ucciso una persona armata con un coltello a circa un chilometro e mezzo dal perimetro di sicurezza della convention. Le forze dell'ordine hanno riferito che l'incidente non sembra essere legato all'evento.

Mentre la tensione a Milwaukee cresceva, un 21enne con passamontagna e zaino tattico è stato trovato con un fucile Ak47 ed è stato arrestato.

Prima del discorso di Nikki Haley, Trump è tornato sul palco. Al suo ingresso è stato proiettato un video con cadute e gaffe del Presidente Usa.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo