Benda, slogan e ovazioni. Trump esalta il suo popolo

Benda, slogan e ovazioni. Trump esalta il suo popolo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ESTERI

Il piglio è quello di sempre, ma lo sguardo tradisce una leggera commozione, e i segni sul volto raccontano l'elaborazione dello scampato pericolo. Donald Trump compare a sorpresa, con una vistosa benda all'orecchio destro, nella serata inaugurale della Convention di Milwaukee, la prima uscita dopo l'attentato di sabato in Pennsylvania, e riceve una lunga ovazione dal popolo repubblicano. Prima di sedersi nel palco di famiglia con i figli Eric, Donald Jr, Tiffany (assenti invece Ivanka e la moglie Melania) e il neo candidato vice JD Vance, il tycoon alza il pugno in segno di vittoria, intona «Usa, Usa» insieme all'arena, letteralmente in delirio per la sua apparizione, e dice ripetutamente «grazie». (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Donald Trump alla convention repubblicana di Milwaukee, accolto da una folla emozionata che gli ha riservato una lunga standing ovation. Milano, 16 lug. (Io Donna)

L'Iran ha più volte minacciato la vendetta per l'uccisione da parte dell'esercito americano di Qasem Soleimani, comandante del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica, nel gennaio 2020. (L'Unione Sarda.it)

Nelle ultime settimane le autorità Usa hanno ottenuto da una fonte informazioni di intelligence riguardanti un complotto dell’Iran per assassinare Donald Trump. Donald Trump terrà sabato il suo primo comizio elettorale dopo il fallito attentato in Pennsylvania (LAPRESSE)

Usa, Trump in comizio sabato: sarà il primo dopo l'attentato

Secondo la Cnn, raccolte informazioni sul progetto di Teheran. Nessun collegamento tra il cecchino di Butler e l'Iran (Adnkronos)

Le autorità statunitensi hanno ricevuto nelle ultime settimane alcune informazioni dai servizi intelligence da parte di proprie fonti, relative a un presunto piano preparato dall'Iran per assassinare l'ex presidente repubblicano (Liberoquotidiano.it)

L'incidente non sembra essere legato alla kermesse, hanno riferito le forze dell'ordine. L'episodio e' avvenuto a circa un chilometro e mezzo dal perimetro di sicurezza della convention, hanno riferito fonti delle forze dell'ordine. (Tiscali Notizie)