Trump dopo l'attentato, le notizie di oggi in diretta | Biden: «Pronto per un nuovo dibattito, sono lucido». L'ex presidente alla convention repubblicana con l'orecchio bendato

Trump dopo l'attentato, le notizie di oggi in diretta | Biden: «Pronto per un nuovo dibattito, sono lucido». L'ex presidente alla convention repubblicana con l'orecchio bendato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

(Viviana Mazza da Milwuakee) J.D. Vance è entrato nell’arena della convention repubblicana di Milwaukee con un sottofondo di musica country ed è stato nominato candidato alla vicepresidenza. Due anni fa la rivista New Statesman scrisse: «Primo: frequenta una università Ivy League e lavora per un prestigiosa rivista di diritto. Secondo: scrivi un memoir lirico sulle tue origini in una famiglia difficile. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Mai come in questi giorni Donald Trump ha avuto il vento in poppa. I gruppi che sostengono la sua candidatura hanno raccolto nel nel secondo trimestre più di 400 milioni di dollari per la campagna elettorale dell'ex presidente. (Tiscali Notizie)

Il tycoon, sempre con l'orecchio destro bendato, ha alzato il pollice salutando la folla. Con lui anche J.D. Vance, il suo vice nella corsa alla Casa Bianca. Sul maxi schermo del Fiser Forum è stato proiettato un video con le cadute e gli inciampi di Joe Biden, insieme ai suoi "fallimenti" sulla “invasione" dei migranti illegali e sulla sicurezza ai confini ascolta articolo (Sky Tg24 )

Leggi anche:Trump, sabato il primo comizio dopo l’attentato. L’intelligence: “Anche l’Iran voleva ucciderlo” Secondo i media americani, la sparatoria è avvenuta al di fuori del perimetro di sicurezza della convention (Dire)

Usa, Trump ricompare alla convention Gop e sale sul palco: sostegno di Haley e DeSantis

L'episodio e' avvenuto a circa un chilometro e mezzo dal perimetro di sicurezza della convention, hanno riferito fonti delle forze dell'ordine. Nessuna minaccia sulla convention repubblicana di Milwaukee, dopo che la polizia ha sparato e ucciso una persona armata con coltello non lontano dal perimetro di sicurezza. (Tiscali Notizie)

Nelle ultime settimane le autorità statunitensi hanno ottenuto informazioni su un complotto dell’Iran per tentare di assassinare Donald Trump, uno sviluppo che ha portato i servizi segreti ad aumentare la sicurezza attorno all’ex presidente nelle ultime settimane, hanno detto alla CNN diverse persone informate sulla questione. (Il Sole 24 ORE)

La polizia, come riportano i media statunitensi, ha sparato e ucciso una persona armata con coltelli non lontano dal perimetro del centro dove si tiene la convention repubblicana a Milwaukee. Tensione altissima in Usa dopo l’attentato all’ex presidente Donald Trump, scampato alla morte durante un comizio a Butler, in Pennsylvania. (Il Fatto Quotidiano)