Cnn: complotto Iran per uccidere Trump. Teheran: accuse infondate

Cnn: complotto Iran per uccidere Trump. Teheran: accuse infondate
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

Nelle ultime settimane le autorità statunitensi hanno ottenuto informazioni su un complotto dell’Iran per tentare di assassinare Donald Trump, uno sviluppo che ha portato i servizi segreti ad aumentare la sicurezza attorno all’ex presidente nelle ultime settimane, hanno detto alla CNN diverse persone informate sulla questione. Non vi è alcuna indicazione che Thomas Matthew Crooks, il presunto assassino che ha tentato di uccidere l’ex presidente sabato, fosse collegato al complotto, hanno detto le fonti. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nulla di tutto ciò sarebbe collegato all'attentato di sabato in Pennsylvania. (Fanpage.it)

Ma il Paese di Ali Khamenei nega (il Giornale)

A sparare è stato un poliziotto di Columbus, Ohio, pare durante una rissa in un parco. La sparatoria è avvenuta all'esterno del perimetro dell'evento. (ilgazzettino.it)

La Cnn: "Complotto dell'Iran per uccidere Trump". Il paese asiatico nega le accuse

Trump, sabato il primo comizio dopo l’attentato. L’intelligence: “Anche l’Iran voleva ucciderlo” ROMA – Donald Trump, con il neo vicepresidente J.D. al suo fianco, sabato terrà il suo primo comizio in Michigan dopo il fallito attentato all’ex presidente degli Stati Uniti. (Dire)

Il piano non ha nulla a che vedere con l’attentato di Butler, secondo le fonti. L’Iran ha più volte minacciato la vendetta per l’uccisione da parte dell’esercito americano di Qasem Soleimani , comandante del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica, nel gennaio 2020. (Gazzetta del Sud)

Donald Trump è arrivato alla convention dei repubblicani a Milwaukee. L'ex presidente ha l'orecchio destro fasciato, dopo l'attacco a Butle in Pennsylvania. (ilmessaggero.it)