“La ‘ndrangheta in curva e un patto d’affari tra le tifoserie”: arrestati 19 capi ultras di Inter e Milan. “Passione per il calcio piegata al guadagno”

Due curve, quelle di Inter e Milan, due direttivi e però una sola associazione per delinquere giocata dal punto di vista giuridico su due canali. Quella riferibile ai nerazzurri aggravata dal metodo mafioso per il collegamento e la collaborazione diretta con Antonio Bellocco, rampollo della ‘ndrangheta di Rosarno ucciso lo scorso 4 settembre ad opera di Andrea Beretta, altro capo ultrà dell’Inter, anche lui destinatario dell’ordinanza firmata oggi dal gip di Milano Domenico Santoro (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Una ricostruzione sconvolgente della galassia ultrà all'ombra della Madonnina e dell'influenza pressoché totalizzante sulla vita dello stadio. Un'inchiesta che ha acceso i riflettori in maniera inedita sia sugli affari dei signori delle curve sia sugli appetiti della criminalità organizzata a San Siro. (IL GIORNO)

Sono quelli del 35enne Ismail Hagag, 35 anni, noto come "Alex Cologno", e quello di Christian Rosiello, 41 anni. (MilanoToday.it)

Anche se in apparenza dopo il pestaggio al personal trainer dei vip Cristiano Iovino i rapporti si erano raffreddati, Fedez non sembra aver mai smesso di frequentare i suoi amici della Curva Sud, il bodyguard Christian Rosiello e Islam Hagag, detto «Alex Cologno», 35 anni, origini egizia… I sorrisi su uno yacht a Porto Cervo ad agosto. (La Stampa)

Auto giù da cavalcavia, morti un 24enne e una 21enne

Le accuse sono associazione per delinquere con l’aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati (Adnkronos)

. Due persone, un uomo e una donna di 24 e 21 anni, sono morte la scorsa notte in un incidente stradale alla periferia di Cassano delle Murge, nel Barese. (Tuttosport)