Campagna antinfluenzale, Braguti: «Vaccini gratuiti per meno persone»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia Unica TV SALUTE

Scatta la campagna vaccinale. La seconda dopo il Covid. Ma non c’è più la solita attenzione alle vaccinazioni anti-influenzali. Andrea Braguti, presidente di Federfarma con farmacia sul viale Turati, non ha dubbi: “Il ministro ha ristretto il numero delle categorie per le quali è prevista la gratuità della vaccinazione. Il che vuol dire che si sta alleggerendo il pedale sull’accelleratore della campagna antinfluenzale. (La Provincia Unica TV)

Su altri media

LECCO – La campagna antinfluenzale prende avvio martedì 1° ottobre in tutta la Lombardia, con la somministrazione per operatori sanitari, pazienti cronici, pazienti ricoverati, donne in gravidanza e ospiti delle UDOSS (RSA, RSD, etc). (Valsassinanews)

Il 1° ottobre inizia la campagna antinfluenzale 2024-2025. A richiesta potranno essere somministrati anche l’Anticovid, l’Antipneumococco e l’AntiZoster, da offrire ai cittadini idonei per età o rischio. (BergamoNews.it)

PRENOTAZIONE - Attualmente le disponibilità sono esaurite ma sarà possibile prenotare nuovi posti da lunedì 30.09 DOVE (Policlinico di Milano)

A partire dal 4 novembre, la vaccinazione sarà estesa a tutta la popolazione, sottolineando l’importanza di una copertura vaccinale ampia per prevenire la diffusione di virus e garantire la salute pubblica. (Erbanotizie)

Bologna – Partenza anticipata per la campagna di vaccinazione antinfluenzale, che in Emilia-Romagna prenderà il via lunedì 7 ottobre, oltre una settimana prima rispetto al 2023 – quando partì il 16 ottobre – e addirittura due rispetto al 2022, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma)

Partenza anticipata per la campagna di vaccinazione antinfluenzale, che in Emilia-Romagna prenderà il via lunedì 7 ottobre, oltre una settimana prima rispetto al 2023 - quando partì il 16 ottobre - e addirittura due rispetto al 2022, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. (Tiscali Notizie)