Campagna antinfluenzale, Braguti: «Vaccini gratuiti per meno persone»

Campagna antinfluenzale, Braguti: «Vaccini gratuiti per meno persone»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia Unica TV SALUTE

Scatta la campagna vaccinale. La seconda dopo il Covid. Ma non c’è più la solita attenzione alle vaccinazioni anti-influenzali. Andrea Braguti, presidente di Federfarma con farmacia sul viale Turati, non ha dubbi: “Il ministro ha ristretto il numero delle categorie per le quali è prevista la gratuità della vaccinazione. Il che vuol dire che si sta alleggerendo il pedale sull’accelleratore della campagna antinfluenzale. (La Provincia Unica TV)

Su altri media

La scelta della Regione, in linea con le raccomandazioni del Ministero della Salute, tiene conto della circolazione prevista dei virus respiratori. Nella scorsa stagione, più di 1,2 milioni di persone si sono ammalate in Emilia-Romagna, con un picco di 23 casi ogni 1.000 assistiti, vicino ai livelli record del 2004. (il Resto del Carlino)

Dal prossimo primo ottobre in Lombardia prenderà avvio la campagna vaccinale antinfluenzale gratuita. Sabato 5 ottobre, dalle ore 8 alle ore 13, presso il centro vaccinale di Asst Crema (Largo Dossena, ingresso 3) si terrà il primo vax day della stagione. (La Provincia di Cremona e Crema)

"Come Ausl di Modena ancora non abbiamo ricevuto precise indicazioni al riguardo – spiega il dottor Dante Cintori, storico medico di famiglia e segretario provinciale della Federazione medici di medicina generale (Fimmg) –. (il Resto del Carlino)

Influenza. La proposta della Fadoi: vaccinazioni nelle unità di medicina interna, sia agli operatori sanitari che ai degenti e i loro caregiver

Il via libera, così come riporta il quotidiano Repubblica, si aspettava già da tempo. Proprio per quest’ultimo motivo nei magazzini delle regioni era arrivato già da un mese il nuovo vaccino Pfizer (Comirnaty JN. (iLMeteo.it)

Partenza anticipata per la campagna di vaccinazione antinfluenzale, che in Emilia-Romagna prenderà il via lunedì 7 ottobre, oltre una settimana prima rispetto al 2023 - quando partì il 16 ottobre - e addirittura due rispetto al 2022, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. (Tiscali Notizie)

Influenza. La proposta della Fadoi: vaccinazioni nelle unità di medicina interna, sia agli operatori sanitari che ai degenti e i loro caregiver “Sarebbe fondamentale proporre le vaccinazioni direttamente nelle unità operative di medicina interna, sia agli operatori sanitari che ai degenti e i loro caregiver, ricordando che la prevenzione primaria rappresenta la base essenziale di ogni percorso di benessere”. (Quotidiano Sanità)