Lanusei, gattino gettato dal ponte e filmato: denunciati due minori

Lanusei Ha l anciato un gattino da un ponte, facendogli fare un volo di decine di metri, mentre due amici lo riprendevano. Hanno postato il video sui social, scatenando una marea di reazioni di condanna e sdegno per la fine orribile fatta fare al gattino. Per il ragazzino autore del terribile gesto, sono già state presentate denunce da parte di associazioni ambientaliste. Anche la Lida -sezione Olbia in persona della presidente Cosetta Prontu e “Zampe che danno una Mano” Odv, che tramite l’avvocata Giada Bernardi del Foro di Roma hanno presentato denuncia alla Procura di Cagliari nei confronti degli autori della barbara uccisione del gattino. (La Nuova Sardegna)

Su altri media

Uno sfregio sottolineato dalla risata agghiacciante degli amici in sottofondo, che assistono allo scempio compiuto da un giovane a Lanusei, in Sardegna. Un ragazzo che, per puro sfregio e non si capisce quale divertimento, ha scaraventato un gattino che teneva a malapena nel palmo di una mano, giù da un ponte. (Secolo d'Italia)

La denuncia è stata inviata stamattina dall’Associazione Italiana Animali ed Ambiente Aidaa. Con lui sono stati denunciati anche i due ragazzi che lo incitavano e ripresi nel video che è stato fatto girare in alcuni siti di messaggistica. (Cagliaripad.it)

È certo invece quello che rischiano tutti i ragazzini che hanno partecipato al folle gesto: una pena fino a 18 mesi di reclusione o una multa fino a 30mila euro per maltrattamento di animali. Sta facendo il giro del web il video di un ragazzo che lancia un gattino da un ponte di Ogliastra, in Sardegna, tra le risate degli amici. (Il Giornale d'Italia)

Orrore in Sardegna, getta un gattino dal ponte tra le risate degli amici e posta il video: denunciato

Una denuncia per il reato di uccisione di animali aggravata dalla crudeltà è stata inviata alla procura di Nuoro a carico del ragazzo di cui sonno state individuate le generalità autore che ha gettato un gatto dal ponte a Lanusei, con lui sono stati denunciati anche i due ragazzi che lo incitavano e ripresi nel video che è stato fatto girare in alcuni siti di messaggistica. (Cronache Nuoresi)

Sdegno e rabbia sui social. Il ragazzino denunciato dalle associazioni animaliste Di: Redazione Sardegna Live, foto simbolo Rabbia e indignazione per u n filmato choc che sta girando in rete e che... (Virgilio)

Le immagini hanno rapidamente fatto il giro delle chat, indignando gli utenti del web. Anche i responsabili delle associazioni animaliste Aidaa, Lega Italiana dei Diritti degli Animali e Zampe che Danno una Mano hanno notato il video e denunciato l'autore del gesto alle Procure competenti, identificandolo grazie ai fotogrammi che lo mostrano con il gattino in mano. (upday IT)