Atto di crudeltà in Sardegna: un gattino gettato da un ponte

Un atto di crudeltà senza precedenti ha scosso la comunità di Lanusei, in Sardegna. Un gattino è stato lanciato da un ponte, in un volo di decine di metri, da un ragazzino. L'orribile gesto è stato filmato e condiviso sui social media, scatenando una marea di reazioni di condanna e sdegno.

Le associazioni ambientaliste non hanno perso tempo e hanno presentato denunce contro l'autore del terribile gesto. Tra queste, la Lida - sezione Olbia, rappresentata dalla presidente Cosetta Prontu, e "Zampe che danno una Mano" Odv, che tramite l’avvocata Giada Bernardi del Foro di Roma hanno presentato denuncia alla Procura di Cagliari.

L'onorevole Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, ha espresso il suo sdegno per l'accaduto. Ha dichiarato che l'episodio è vergognoso e inaccettabile, soprattutto considerando che il ragazzino sembrava orgoglioso del suo gesto, mentre i suoi amici ridevano e si divertivano.

Anche Elisabetta Canalis, nota showgirl e animalista, ha espresso la sua rabbia per l'accaduto. Ha commentato il video che ha rapidamente fatto il giro dei social, mostrando un minorenne che prende in mano un gattino nero e lo lancia di sotto da una strada sopraelevata.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo