Meteo, 23 settembre con nuova fase di maltempo: rischio di forti temporali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Una nuova intensa perturbazione (la numero 6 di settembre) oggi attraverserà la Penisola, accompagnata da piogge che bagneranno quasi tutte le regioni; tuttavia, rispetto all’ultima ondata di maltempo, le piogge più abbondanti e insistenti si concentreranno sul versante tirrenico, risparmiando parzialmente quindi Emilia, Romagna e Marche, cioè le aree del Paese duramente colpite dal maltempo la scorsa settimana. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra lunedi e martedi la prima perturbazione interesserà quasi tutte le regioni. Se la prima perturbazione, in transito in queste ore, interesserà gran parte delle regioni, la seconda colpira soprattutto il Nord. (ilmessaggero.it)

MILANO – La Protezione civile regionale ha diramato l’allerta arancione per rischio idrogeologico e temporali forti, allerta gialla per rischio idraulico, valida sul lecchese e sul Lario a partire dal tardo pomeriggio odierno e fino alla mezzanotte. (Valsassinanews)

La prima perturbazione della settimana sta già scorrendo in queste ore, portando delle piogge e temporali sparsi. (MeteoLive.it)

Sulla linea di demarcazione di queste masse d’aria estremamente diverse si troverà l’Italia, ed in particolare il nord. (MeteoLive.it)

Torna il maltempo: l'allerta diventa arancione nel Lecchese Torna il maltempo: l'allerta diventa arancione nel Lecchese. La perturbazione annunciata già nella giornata di ieri potrebbe essere più intensa del previsto tanto che oggi, lunedì 23 settembre 2024 la sala operativa della Protezione civile regionale ha innalzato il livello di guardia per la provincia di Lecco emettendo una nuova allerta meteo arancione. (Prima Merate)

Aria fresca nel Weekend e qualche rovescio SITUAZIONE ED EVOLUZIONE (iLMeteo.it)