Metalmeccanici sciopero e corteo. Industriali contestati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scatta oggi lo sciopero dei metalmeccanici per il rinnovo del contratto nazionale. Lo annunciano Fim, Fiom e Uilm. I manifestanti si troveranno questa mattina alle 9 in piazza Santa Maria delle Carceri da dove partirà il corteo che si concluderà sotto la sede di Confindustria Toscana nord attorno alle 13. A Prato i lavoratori del settore metalmeccanico sono circa 3 mila, di cui 600 impiegati in aziende iscritte a Ctn. (LA NAZIONE)
Su altri media
Dopo otto incontri e oltre sei mesi di confronto la trattativa tra sindacati e controparti si è interrotta a causa della forte contrarietà di Federmeccanica-Assistal rispetto alle richieste contenute nella piattaforma di Fim-Fiom-Uilm (tvprato.it)
Condividi questa paginaCOMUNICATO STAMPA Ccnl Metalmeccanici. (Fim Cisl)
otto ore di astensione dal lavoro e una manifestazione che partirà alle 9 da piazza Santa Maria delle Carceri e si concluderà in via Valentini, sotto la sede di Confindustria Toscana Nord. Cgil Fiom, Fim Cisl e Uilcm dopo sei mesi di trattative hanno deciso di abbandonare il tavolo con Federmeccanica e Assital che secondo la nota diffusa dai sindacati "vogliono cambiare le regole del modello contrattuale (come successo a Prato con la disdetta da parte di Confindustria locale del contratto territoriale), non riconoscendo l’aumento salariale di 280 euro per i prossimi anni che tutelino il potere di acquisto delle persone, ma anche scaricare i costi della crisi solo sulle spalle di lavoratori e lavoratrici, senza che sia stata valutata positivamente la nostra richiesta di riduzione dell’orario di lavoro che invece permetterebbe di affrontare una situazione industriale molto difficile". (LA NAZIONE)
/ pavia Bandiere, fischietti e slogan. Sciopero che secondo i sindacati ha avuto co… (La Provincia Pavese)
Continua la mobilitazione su tutto il territorio modenese per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro Metalmeccanica Industria. Bosch rexroth, ccnl metalmeccanici, dinamic oil, fiom, glem gas, omg, presidio, sciopero, (CGIL Modena)
Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest. (TELEQUATTRO)