Sciopero trasporti, alta l'adesione a Venezia

Sciopero trasporti, alta l'adesione a Venezia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Lo sciopero dei trasporti sta creando disagi a Venezia, soprattutto nel servizio dei vaporetti, dove l'adesione del personale all'astensione dal lavoro è superiore al 77%. Nel servizio degli autobus in terraferma, riferisce Actv (l'azienda dei trasporti pubblici) l'adesione è invece stata del 64%. Avvertiti che lo sciopero sarebbe stato sulle intere 24 ore, molti utenti hanno scelto soluzioni alternative per raggiungere i posti di lavoro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Continua la mobilitazione su tutto il territorio modenese per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro Metalmeccanica Industria. Questa mattina a scioperare davanti ai cancelli delle aziende sono stati i lavoratori di Bosch Rexroth a Nonatola (presidio in ), OMG a Castelfranco Emilia (presidio in ), Dinamic Oil a Bomporto, Glem Gas a San Cesario S/Panaro. (CGIL Modena)

A darne notizia ieri in una nota è la Cgil, che spiega: "Questa mattina (ieri, ndr) a scioperare davanti ai cancelli delle aziende sono stati i lavoratori di Bosch Rexroth a Nonatola, OMG a Castelfranco Emilia, Dinamic Oil a Bomporto, Glem Gas a San Cesario S/Panaro. (il Resto del Carlino)

Il Ccnl Unionmeccanica-Confapi si inserisce in una stagione più ampia che vede il recente rinnovo del contratto degli artigiani. (Fiom-Cgil)

Varchi portuali bloccati e metalmeccanici in corteo per il contratto nazionale: “Salari più alti e più sicurezza”

I manifestanti si troveranno questa mattina alle 9 in piazza Santa Maria delle Carceri da dove partirà il corteo che si concluderà sotto la sede di Confindustria Toscana nord attorno alle 13. A Prato i lavoratori del settore metalmeccanico sono circa 3 mila, di cui 600 impiegati in aziende iscritte a Ctn. (LA NAZIONE)

Non solo ha rigettato la piattaforma votata da migliaia di lavoratori e lavoratrici in tutto il paese, ma ha deciso di proporre una ‘contro piattaforma’ con richieste che peggiorano le condizioni salariali e normative dei lavoratori". (il Resto del Carlino)

Una giornata di sciopero, quindi, con pesanti ripercussioni sulla viabilità cittadina: dal mattino sono stati bloccati dai lavoratori aderenti al sindacato di base Usb i varchi portuali di San Benigno e di Lungomare Canepa, con immediate conseguenze sul traffico di tutto il ponente genovese, soprattuto tra la gronda a mare, via Cantore e via di Francia. (Genova24.it)