In Toscana prima giornata di sciopero delle tute blu per il contratto

In Toscana prima giornata di sciopero delle tute blu per il contratto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Collettiva.it INTERNO

Oggi, 13 dicembre, a Siena, prima iniziativa di sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici toscani dei territori di Arezzo e Siena per il rinnovo del contratto nazionale a cui ha preso parte per la segreteria Fiom Cgil nazionale Barbara Tibaldi. Le altre date della protesta regionale saranno: 18 dicembre sciopero di 8 ore per le province di Firenze, Prato, Pistoia. Con iniziativa a Prato. (Collettiva.it)

Ne parlano anche altre testate

Condividi questa paginaCOMUNICATO STAMPA Ccnl Metalmeccanici. (Fim Cisl)

Una rottura provocata della completa chiusura di Federmeccanica e Assistal alle richieste contenute nella piattaforma approvata a larga maggioranza dagli addetti del settore. (il manifesto)

“Si è aperto il confronto per il rinnovo del Ccnl Unionmeccanica-Confapi della piccola e media impresa metalmeccanica privata in scadenza il 31 dicembre 2024. L’incontro di oggi è stato preceduto dalla consultazione certificata sulla piattaforma di Fim-Fiom-Uilm che ha visto un larghissimo consenso dei lavoratori con oltre il 99% dei voti. (Fiom-Cgil)

Sciopero dei trasporti, in Sicilia disagi al minimo. Oggi a Palermo la protesta dei metalmeccanici

Lo sciopero, di otto ore, è proclamato a livello nazionale, convocato dalla Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm. Centinaia di metalmeccanici palermitani stanno scioperando da stamattina, davanti la sede di Sicindustria, in via XX Settembre, a Palermo. (Giornale di Sicilia)

Dopo otto incontri e oltre sei mesi di confronto la trattativa tra sindacati e controparti si è interrotta a causa della forte contrarietà di Federmeccanica-Assistal rispetto alle richieste contenute nella piattaforma di Fim-Fiom-Uilm. (tvprato.it)

Nelle tre principali stazioni ferroviarie siciliane di Palermo, Catania e Messina l’astensione dal lavoro ha riguardato … In Sicilia pochi disagi per lo sciopero nazionale proclamato dai sindacati di base, Usb nei settori trasporti, sanità, scuola. (La Repubblica)