Allerta meteo Liguria, bomba d'acqua tra oggi e domani: a Genova previsti 95 mm di pioggia. Scuole a rischio chiusura

Per saperne di più:
Maltempo

In Liguria, la Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per temporali che interesserà diverse zone della Regione, in particolare il savonese, il centro e il levante della regione, compresi i relativi versanti padani. L’allerta scatterà dalle 12 di oggi, lunedì 7 ottobre, in vista di una perturbazione significativa che porterà forti piogge e temporali nelle prossime ore. Neve a Nordest: montagne in bianco, è l’autunno con più precipitazioni dal 1994 Il peggioramento delle condizioni meteo sarà progressivo, con un’intensificazione dei fenomeni temporaleschi prevista per martedì 8 ottobre. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Genova. Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) si è riunito questa mattina e, sulla base della dichiarazione di stato di ALLERTA GIALLA sul territorio del Comune di Genova diramata dalla Regione Liguria, ha messo in atto le azioni previste dal Piano di Protezione Civile Comunale per la gestione del rischio meteo-idrogeologico. (Genova24.it)

In Liguria si parte con un'allerta gialla che a partire dalle ore 12 di questo lunedì 7 ottobre interessa tutto il centro-Levante della regione: da Noli al confine con la Toscana e vallate incluse (zone B-C-D-E). (Primocanale)

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE - GUARDA LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA (Primocanale)

Tempo grigio, la perturbazione raggiunge la Liguria

Arpal rende noto che l’allerta meteo gialla per temporali in Liguria, sui settori BCDE alle 22 di stasera diventerà arancione per temporali (il massimo grado), dalle 24 nel Ponente (Zona A) scatterà l’allerta gialla (ancora per temporali). (MeteoWeb)

La perturbazione è infatti in peggioramento, tanto che alle ore 12 di martedì scatterà l'allerta rossa sul Levante e perdurerà fino alla mezzanotte: la massima allerta quindi da Portofino a Sarzana e Luni. (Primocanale)

L'approssimarsi di un'intensa perturbazione atlantica e il permanere di un flusso umido meridionale mantengono tempo grigio e piovoso su tutta la regione. Aumento dell'instabilità con possibili locali rovesci o temporali forti, più probabili dal pomeriggio: così la previsione di Arpal. (LevanteNews.it)