'Tutti all'isolotto': fermata la mega festa abusiva

ISOLA DELLE FEMMINE (PALERMO) – Una festa non autorizzata è stata organizzata sull’isolotto di Isola delle Femmine. In 200 si sono spostati da un club sulla costa. L’evento “non autorizzato” e non autorizzabile, spiegano dalla Lipu, è stato fermato dalla guardia costiera e dalla guardia di finanza. I militari sono arrivati con le motovedette e hanno identificato tutti. Sono stati chiamati a supporto gli equipaggi di una dozzina di pattuglie tra carabinieri, finanzieri e poliziotti per individuare i partecipanti. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

“La diffusione di attività abusive nel settore dell’intrattenimento a Palermo e provincia ha assunto proporzioni preoccupanti. Il presidente di Silb “Penalizzate aziende che rispettano regole” (BlogSicilia.it)

Il direttore della riserva: "Un vero scempio" Una festa di compleanno con oltre cento persone e dj set. È polemica a Palermo per il party privato, non autorizzato, andato in scena a Isola delle Femmine, un’isolotto della costa palermitana che è anche una riserva naturale, interrotto dall’intervento delle forze dell’ordine. (Virgilio Notizie)

Stumbleupon Twitter (Corriere di Lamezia)

Isola delle Femmine, il party illegale organizzato da due gemelli medici di Palermo: chi sono Vito e Antonio Triolo

Cicche di sigarette ovunque, lattine, bottiglie, decorazioni di plastica. E usa una parola per descrivere quanto osservato: «Scempio». (Open)

L’evento è stato interrotto dall’arrivo della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. Secondo il quotidiano La Repubblica, il dj dell'evento sarebbe un componente della Guardia Costiera dell'area marina protetta (Dire)

Sul caso è stata aperta un'indagine. L'Isola delle Femmine saccheggiata per un party illegale. (leggo.it)