Festa esclusiva in riserva naturale: indagine in corso

Un evento esclusivo si è svolto sabato scorso, il 29 giugno, sull'isolotto di Isola delle Femmine, una gemma paesaggistica di fronte alla costa di Palermo. L'evento, tuttavia, ha suscitato polemiche e ha portato all'apertura di un'indagine.

L'Isola delle Femmine, che dà il nome al Comune frontaliero tra Sferracavallo, l'ultimo quartiere di Palermo lungo la costa occidentale, e Capaci, è una proprietà privata e una riserva naturale dal 1997. La proprietaria, la marchesa Paola Pilo Bacci, ha cercato di vendere l'isolotto e per promuoverlo è stato organizzato un evento.

I fratelli Vito e Antonio Triolo, entrambi chirurghi e originari di Marineo, come la marchesa, hanno organizzato un evento per il loro trentanovesimo compleanno. L'evento, tuttavia, non era una semplice festa di compleanno. Si trattava di un video promozionale per aiutare la marchesa a vendere l'isolotto. Circa 80 invitati, tra professionisti e imprenditori palermitani, sono arrivati sull'isolotto per partecipare all'evento.

Nonostante le intenzioni, l'evento ha suscitato polemiche. Infatti, l'isolotto è una riserva naturale e l'evento non era autorizzato. Inoltre, l'evento ha lasciato tracce di sporcizia, tra cicche di sigarette e bottiglie. Questo ha portato all'apertura di un'indagine per verificare dove i partecipanti sono sbarcati per la festa.

Lo staff ha fornito una ricostruzione diversa degli eventi, sostenendo che non ci sono state denunce da parte della guardia di finanza. Tuttavia, l'indagine è ancora in corso e si attendono ulteriori sviluppi. Nel frattempo, l'evento ha sollevato domande sulla protezione delle riserve naturali e sulla responsabilità di coloro che organizzano eventi in tali luoghi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo