Il party abusivo sull'Isola delle Femmine a Palermo: «Hanno fatto uno scempio»

Il party abusivo sull'Isola delle Femmine a Palermo: «Hanno fatto uno scempio»
Open INTERNO

Vincenzo Di Dio è il direttore della riserva naturale – gestita dalla Lipu – in cui ricade l’Isola delle Femmine. Dopo la festa di compleanno abusiva organizzata da due gemelli, i medici Vito e Antonio Triolo, ha fatto un sopralluogo sull’isolotto in cui erano approdati, per il tramonto, un centinaio di invitati. E usa una parola per descrivere quanto osservato: «Scempio». Cicche di sigarette ovunque, lattine, bottiglie, decorazioni di plastica. (Open)

Su altri media

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Le Torri Digitali di Controllo (TDC) rappresentano un progetto ambizioso e innovativo, ispirato alle storiche torri saracene: come le antiche torri vigilavano sul mare difendendo le coste dagli attacchi dei pirati, le Torri Digitali sorveglieranno il cyberspazio contro i “pirati” della rete, salvaguardando l’identità digitale e proteggendo i cittadini dalle minacce online. (Corriere di Lamezia)

“La diffusione di attività abusive nel settore dell’intrattenimento a Palermo e provincia ha assunto proporzioni preoccupanti. Il presidente di Silb “Penalizzate aziende che rispettano regole” (BlogSicilia.it)

Party non autorizzato sull'Isola delle Femmine: identificati circa 200 professionisti e imprenditori

L'Isola delle Femmine saccheggiata per un party illegale. Sul caso è stata aperta un'indagine. (leggo.it)

Tanti bagnanti e residenti di Isola delle Femmine non credevano ai loro occhi. In tanti sull’isolotto davanti alla costa a ballare e bere non li hanno visti mai. Semplicemente perché quella è zona di riserva ed è vietato dalla legge. (BlogSicilia.it)

Secondo il quotidiano La Repubblica, il dj dell'evento sarebbe un componente della Guardia Costiera dell'area marina protetta L’evento è stato interrotto dall’arrivo della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. (Dire)