Aeroporto di Lamezia, 150 auto sommerse dall’acqua in un parcheggio a pagamento

Aeroporto di Lamezia, 150 auto sommerse dall’acqua in un parcheggio a pagamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud INTERNO

Minuti per la lettura Non solo la voragine sulla SS280, auto sommerse nel parcheggio a pagamento di una società privata vicino all’aeroporto di Lamezia nella notte tra il 20 e 21 ottobre LAMEZIA TERME – Oltre 150 autovetture (in sosta in un parcheggio a pagamento vicino all’aeroporto di Lamezia Terme) sommerse dall’acqua. Non solo la voragine sulla Strada statale 280 che ha inghiottito un’auto, ponti e strade e case crollate, ma il maltempo della notte fra il 20 e 21 ottobre scorsi, ha allagato il parcheggio a pagamento di una società privata, collegato all’aeroporto di Lamezia Terme, che, colpito dal nubifragio, ha sommerso oltre 150 autovetture per come si evince dal report dei vigili del fuoco intervenuti sul luogo. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altri media

Gli interventi di ripristino, realizzati anche in orario notturno e in soli undici giorni, hanno riguardato nel dettaglio, la demolizione del corpo stradale danneggiato dall’alluvione, la bonifica del terreno fondale, la rimozione dei depositi di acqua provenienti dai terreni circostanti, la posa di nuove opere idrauliche prefabbricate (scatolare di attraversamento) e il ripristino del corpo stradale con la successiva realizzazione della nuova pavimentazione. (Corriere di Lamezia)

Sono in fase di completamento gli ultimi interventi di ripristino sulla statale 280 'Dei Due Mari', nell'area dove si è reso necessario ricostruire il corpo stradale. Nelle fasi di preliminari delle attività di cantiere, sono stati rimossi considerevoli depositi di acqua formatisi durante le intense precipitazioni atmosferiche. (Zoom24.it)

Queste le dichiarazioni del Vicepremier e Ministro Matteo Salvini che ha seguito con attenzione la vicenda esprimendo "grande soddisfazione". (Reggio TV)

Anas: Aggiornamento SS 280 dei “Due Mari”, riapertura prevista per oggi

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Riapre la statale 280 dei due mari in Calabria 02 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

In giornata le auto potranno nuovamente transitare sulla Statale 280 che collega Lamezia Terme a Catanzaro. Lo comunica l’Anas Sarà riaperta oggi, sabato 2 novembre 2024, la Strada statale 280 che collega Lamezia Terme e Catanzaro. (Quotidiano del Sud)

Lo comunica in una nota l’Anas. Sono in fase di completamento gli ultimi interventi di ripristino sulla statale 280 ‘Dei Due Mari’, nell’area dove si è reso necessario ricostruire il corpo stradale. (CatanzaroInforma)