Il festival di Sanremo slitta per colpa... della Coppa Italia: le parole dell'ad della Rai

Il festival di Sanremo slitta per colpa... della Coppa Italia: le parole dell'ad della Rai
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il festival di Sanremo slitta per colpa... della Coppa Italia: le parole dell'ad della Rai È ufficiale: il festival di Sanremo 2025 slitta di una settimana, andrà in onda dall'11 al 15 febbraio su Rai1. Lo annuncia l'ad Rai Roberto Sergio, che spiega come il sovrapporsi con le partite di Coppa Italia abbia portato l'emittente pubblica italiana a cambiare le date della tanto attesa manifestazione canora. (TUTTO mercato WEB)

Su altre testate

Infatti inizialmente la Rai, in accordo con il Comune di Sanremo, aveva scelto il periodo dal 4 all'8 Febbraio per lo svolgimento della 75ª edizione del festival della canzone italiana. Non aveva però fatto i conti con il calcio. (La Gazzetta dello Sport)

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi palinsesti rai 2024/2025, l’Ad Roberto Sergio ha confermato la notizia dello slittamento del festival di Sanremo che andrà in onda dall’11 al 15 febbraio per evitare la sovrapposizione con la Coppa Italia (Fanpage.it)

“Abbiamo deciso di spostare di una settimana in avanti il Festival di Sanremo in accordo con il Comune di Sanremo - ha spiegato Sergio - Tutto questo è dovuto a causa di un’improvvida decisione della Lega Calcio di mettere i quarti di Coppa Italia in contrapposizione al Festival”. (SanremoNews.it)

Sanremo slitta di una settimana: andrà in onda dall'11 al 15 febbraio

Sanremo 2025 si tutela, ma rischia l’effetto boomerang. La situazione a livello comunicativo sembrava essere ingestibile, ma poi si è risolto tutto per il meglio o quasi. Le date della kermesse canora dovevano essere dal 7 all’11 febbraio. (RomaForever.it)

Oggetto del contendere la sovrapposizione della coppa nazionale alla famosa rassegna canora: una decisione che aveva fatto storcere il naso in casa Rai, con tanto di presa di posizione abbastanza forte. (Goal Italia)

L'annuncio dell'Ad Rai, Roberto Sergio: "Scelta dovuta a decisione Lega Calcio di mettere i quarti in contrapposizione al Festival (LAPRESSE)