Sanremo 2025 cambia date: il Festival slitta per paura della Coppa Italia (ma non teme la Champions League?)

Sanremo 2025 cambia date: il Festival slitta per paura della Coppa Italia (ma non teme la Champions League?)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La RAI ha ufficializzato le nuove date di Sanremo 2025, che slitterà di una settimana per non scontrarsi con la Coppa Italia su Mediaset, ma dovrà poi vedersela con i Playoff di Champions. L'ufficialità è arrivata solo con la conferenza stampa di presentazione dei nuovi palinsesti RAI: Sanremo 2025 slitterà alla settimana successiva rispetto a quanto annunciato. Le nuove date comunicate vanno dall'11 al 15 febbraio. (Movieplayer)

Su altri media

Carlo Conti a Sanremo (RomaForever.it) Sanremo 2025 cambia date: si terrà dall’11 al 15 febbraio per evitare la Coppa Italia, ma la kermesse canora se la vedrà con la Champions (RomaForever.it)

Ora è ufficiale. Come vi avevamo anticipato nelle scorse settimane, slitterà di una settimana il Festival di Sanremo, che sarebbe stato originariamente pianificato dal 4 all'8 febbraio. Una decisione che nasce dalla contemporaneità con i quarti di Coppa Italia, sulle cui date la Lega Serie A è stata inamovibile e non si potuto raggiungere un accordo. (L'Interista)

L'annuncio dell'Ad Rai, Roberto Sergio: "Scelta dovuta a decisione Lega Calcio di mettere i quarti in contrapposizione al Festival (LAPRESSE)

Il festival di Sanremo slitta per colpa... della Coppa Italia: le parole dell'ad della Rai

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi palinsesti rai 2024/2025, l’Ad Roberto Sergio ha confermato la notizia dello slittamento del festival di Sanremo che andrà in onda dall’11 al 15 febbraio per evitare la sovrapposizione con la Coppa Italia (Fanpage.it)

“Abbiamo deciso di spostare di una settimana in avanti il Festival di Sanremo in accordo con il Comune di Sanremo - ha spiegato Sergio - Tutto questo è dovuto a causa di un’improvvida decisione della Lega Calcio di mettere i quarti di Coppa Italia in contrapposizione al Festival”. (SanremoNews.it)

È ufficiale: il festival di Sanremo 2025 slitta di una settimana, andrà in onda dall'11 al 15 febbraio su Rai1. Lo annuncia l'ad Rai Roberto Sergio, che spiega come il sovrapporsi con le partite di Coppa Italia abbia portato l'emittente pubblica italiana a cambiare le date della tanto attesa manifestazione canora. (TUTTO mercato WEB)