Libano, Nasrallah: «Superate le linee rosse». E Israele lancia nuovi attacchi

DALLA NOSTRA INVIATA BEIRUT Squarcia il cielo sopra Beirut il boato dei jet israeliani proprio mentre Nasrallah inizia il suo discorso e i bar si riempiono per ascoltare le parole del leader di Hezbollah dopo gli attacchi e le esplosioni che hanno insanguinato il Libano. «Israele ha superato tutte le linee rosse», tuona il segretario del partito di Dio in quello che è uno dei momenti più bassi per il gruppo sciita (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 19 set. – Alti funzionari del Pentagono temono che le recenti esplosioni di massa di dispositivi di comunicazione in Libano siano il preludio ad un’offensiva di terra da parte di Israele. (Agenzia askanews)

L'azienda produttrice giapponese Icom è finita sotto i riflettori dopo il nuovo attacco informatico israeliano in Libano. L'IC-V82 è un walkie-talkie prodotto ed esportato, anche in Medio Oriente, dal 2004 a ottobre 2014. (La Stampa)

Nuovo attacco e altri morti in Libano. Dopo le migliaia di cercapersone appartenenti a membri di Hezbollah scoppiate in varie zone del Paese ma anche in Siria, c’è stata un’altra serie di esplosioni simultanee che hanno provocato numerosi morti e feriti. (Virgilio Notizie)

«I suoi dispositivi di sorveglianza sono nelle vostre tasche - metteva in guardia - Se state cercando l'agente israeliano, guardate il telefono che avete in mano e quello delle vostre mogli e dei figli». (il Giornale)

I cercapersone esplosi in Libano li ha prodotti Israele. La Bac Consulting, l'azienda ungherese produttrice dei cercapersone esplosi in Libano, era una società fittizia israeliana. (Adnkronos)

Lo riferiscono all'ANSA testimoni oculari nella capitale libanese. (il Resto del Carlino)