Monza-Inter 1-1, Dumfries nel finale pareggia il gol di Dany Mota

D’accordo: la valigia sul letto è pronta per il lungo viaggio Champions che inizia mercoledì in casa del City, ma l’Inter deve lasciare a casa le pantofole con le quali gioca per ottantotto minuti a Monza. L’irruzione di Dumfries in area su cross di Carlos Augusto da sinistra evita alla squadra di Simone Inzaghi la prima sconfitta in campionato dopo il gol subito sette minuti prima di testa da Mota e la tiene a una lunghezza di distanza dal Napoli capolista, in attesa dell’Udinese in campo oggi a Parma. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Con la doppia sfida rovente a Manchester City e Milan tra Champions League e campionato, Simone Inzaghi opta per turnover ragionato concedendo il riposo a Bastoni, Barella e Calhanoglu, mentre in avanti è confermata la ThuLa. (Sport Mediaset)

Qualche difficoltà, invece, per la squadra di mister Alessandro Nesta che ha collezionato appena due pareggi nelle prime tre uscite stagionali in Serie A. La squadra di Inzaghi, infatti, dopo il pareggio esterno contro il Genoa all'esordio, ha conquistato due successi. (leggo.it)

Sorpasso Napoli, ora solo in testa alla classifica (il Giornale)

Serie A - Monza-Inter 1-1: Mota illude i brianzoli, Dumfries tiene in piedi i nerazzurri all'87'

Tanto turnover per la formazione nerazzurra alla vigilia di una settimana piena di impegni di altissimo livello: dall’esordio nella nuova Champions League contro il Manchester City al derby di domenica prossima con il Milan. (Passione Inter)

Con la sfida di Champions sullo sfondo e il leggero turnover operato da Inzaghi, i nerazzurri hanno provato a partire forte comandando il gioco nei primi 45’ e creando importanti occasioni con Dimarco, Lautaro Martinez e Frattesi. (Quotidiano Sportivo)

A cambiare ogni destino è un guizzo vincente in extremis di Denzel Dumfries, che a tre minuti dal 90' mette dentro da due passi e con la porta vuota un centro dell'ex Carlos Augusto. L'Inter strappa l'1-1 dallo U-Power Stadium di Monza, evitando la prima sconfitta in campionato e negando ai brianzoli la prima vittoria, nonché il primo successo di Alessandro Nesta da allenatore in Serie A. (Eurosport IT)