Monza-Inter 1-1, Un pareggio che lascia l'amaro in bocca

- L'Inter di Simone Inzaghi non riesce a superare il Monza di Sandro Nesta, fermandosi sull'1-1 all'U-Power Stadium. Un risultato che, alla fine dei conti, appare giusto, ma che evidenzia le difficoltà dei nerazzurri nel concretizzare le occasioni create. La partita, valida per il quarto turno di Serie A, ha visto un'Inter poco incisiva e priva di quella cattiveria necessaria per portare a casa i tre punti.

Il Monza, dal canto suo, ha giocato una partita coraggiosa, difendendosi con ordine e ripartendo con pericolosità. Il gol del vantaggio, siglato da Dany Mota, è arrivato al termine di un'azione ben orchestrata, che ha messo in luce le lacune difensive dell'Inter. Solo nel finale, grazie a un guizzo di Dumfries, i nerazzurri sono riusciti a evitare la sconfitta, ma il pareggio non può certo soddisfare le ambizioni di una squadra che punta al vertice della classifica.

La prestazione dell'Inter è stata caratterizzata da un turnover che non ha dato i frutti sperati. I titolari, chiamati a fare la differenza, non sono riusciti a incidere come ci si aspettava. Inzaghi dovrà riflettere su queste scelte e trovare le giuste contromisure per evitare che situazioni simili si ripetano in futuro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo