"M", il figlio dei tempi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In fondo è uno dei pochi casi in cui la serie tv è meglio del libro. È già parecchio. Abbiamo visto in anteprima M. Il figlio del secolo (dove M. sta per Mussolini ma, dati i tempi, potrebbe stare anche per Meloni), la miniserie tratta dal romanzo più citato che letto di Antonio Scurati; e ci è piaciuta molto. Ci piacciono meno, invece, le polemiche annesse. Ad esempio. Luca Marinelli, l'attore che dà corpo e odiosità a Mussolini, è straordinario. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Luca Marinelli: "Diventare Mussolini processo doloroso" (La Stampa)
Un prodotto che meriterebbe visioni collettive e al quale farebbe bene a interessarsi anche la Rai. La poderosa serie Sky che racconta l'ascesa di Mussolini è uno sguardo al passato con affaccio sul presente. (Fanpage.it)
Roma, 7 gen. - E' un racconto potente, sorprendente, di grande impatto "M - Il figlio del secolo", l'attesissima serie tratta dal romanzo di Antonio Scurati, su Sky e NOW dal 10 gennaio. In otto episodi il regista Joe Wright racconta la nascita del fascismo in Italia e l'ascesa al potere di Benito Mussolini, magnificamente interpretato da Luca Marinelli (Il Sole 24 ORE)
Mussolini e le donne: l'amante che gli chiese "sei tu che hai ordinato l'assassinio Matteotti?" Le mogli e le amanti del Duce, sedotte e abbandonate come il popolo italiano nella serie Sky tratta dal bestseller di Antonio Scurati in onda dal 10 gennaio (Milleunadonna.it)
Con una nonna a cui questa scelta, inizialmente, non è andata proprio a genio. Portare Mussolini sullo schermo, pur venendo da una famiglia fortemente antifascista. (leggo.it)