M - Il figlio del secolo, il Mussolini di Marinelli tra Guzzanti e Trump per svelare il fascismo di ieri e di oggi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La poderosa serie Sky che racconta l'ascesa di Mussolini è uno sguardo al passato con affaccio sul presente. Il Mussolini di Marinelli è sempre sull'orlo della parodia, ma non scherza mai. Un prodotto che meriterebbe visioni collettive e al quale farebbe bene a interessarsi anche la Rai. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La serie debutta a una settimana dal 3 gennaio. Il timing è quanto mai simbolico. (L'HuffPost)
Luca Marinelli è Benito Mussolini in M, Il figlio del secolo, otto puntate su Sky e Now dal 10 gennaio. Questa sospensione del giudizio è stata abbastanza dolorosa per me e ha reso questo il personaggio più difficile da interpretare, per un discorso di etica». (ilmessaggero.it)
Luca Marinelli: "Diventare Mussolini processo doloroso" (La Stampa)
Mussolini e le donne: l'amante che gli chiese "sei tu che hai ordinato l'assassinio Matteotti?" Le mogli e le amanti del Duce, sedotte e abbandonate come il popolo italiano nella serie Sky tratta dal bestseller di Antonio Scurati in onda dal 10 gennaio (Milleunadonna.it)
Attraverso le interviste allo scrittore italiano vincitore del Premio Strega nel 2019 e agli sceneggiatori Stefano Bises e Davide Serino, scopriamo come è nata e si è sviluppata l'idea di trasportare sul piccolo schermo le pagine del bestseller che racconta l’ascesa al potere di Benito Mussolini, dalla fondazione dei Fasci italiani di combattimento del 1919 al discorso in Parlamento del 3 gennaio 1925 (Sky Tg24 )
Un transfert impossibile. Non rende neanche lontanamente l’idea. (Buttanissima Sicilia)