Il tracollo di Scholz, i premier di Macron e Peruzzi: quindi, oggi...

Il tracollo di Scholz, i premier di Macron e Peruzzi: quindi, oggi...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Nei giorni scorsi ho letto una stupenda intervista ad Angelo Peruzzi, il portierone italiano che oggi ad averne. Domanda: oggi ci para meglio? Risposta: “Sono tanti. Sono bravi. Ma sto gioco dal basso mi fa ridere. Dice: serve per fare gol. Se non sbagli però. Se qualcosa va male, hai il nemico in casa. Ma siamo matti?”. Amen. Sempre Peruzzi, tornato a vivere in provincia di Viterbo. “Faccio tante cose, vedo poche partite, mi annoiano a volte, meglio i boschi, i funghi, la caccia”. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come previsto, Scholz ha chiesto a Steinmeier di sciogliere il Bundestag in modo che siano possibili nuove elezioni. (Corriere TV)

DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE BERLINO Alle 13 in punto, il cancelliere Olaf Scholz è entrato nell’arena del Parlamento tedesco per mettere fine al proprio governo. Con un discorso durato 25 minuti — tanto una difesa del proprio operato quanto un appello elettorale — ha chiesto la fiducia secondo l’articolo 68 della Costituzione tedesca. (Corriere della Sera)

Scholz avrà tre settimane di tempo, fino al 6 gennaio, per procedere per questa strada. Il Parlamento tedesco ha votato come previsto la sfiducia al primo ministro Olaf Scholz che ora potrebbe proporre al presidente federale Frank-Walter Steinmeier lo scioglimento del Bundestag. (Il Sole 24 ORE)

Tempo scaduto per Scholz: il Parlamento lo sfiducia. La Germania va al voto anticipato il 23 febbraio

Un risultato atteso Il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il suo governo sono stati sfiduciati dal parlamento tedesco, il Bundestag. (Virgilio Notizie)

A cura di Giulia Casula Germania, Scholz perde la fiducia al Bundestag: elezioni anticipate previste a febbraio Con 394 no, 207 sì e 116 astenuti, il Parlamento tedesco ha sfiduciato il cancelliere Olaf Scholz. (Fanpage.it)

Dei 717 deputati presenti, 394 hanno votato contro, 207 in favore e 116 si sono astenuti, ha reso noto il presidente Bärbel Bas. Come era previsto, il Bundestag ha sfiduciato il governo di minoranza guidato dal cancelliere, aprendo le porte a elezioni anticipate in Germania il 23 febbraio. (Secolo d'Italia)