Sciopero lunedì 23 settembre, lavoratori sanità privata e Rsa in agitazione: possibili disagi nelle cliniche e nelle strutture accreditate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Possibili disagi per chi dovrà usufruire dei servizi sanitari nelle cliniche private e nelle Rsa. Perché lunedì 23 settembre è stato indetto uno sciopero dei lavoratori che protestano per il rinnovo contrattuale. Sono previsti cortei e presidi in tutta Italia a partire dalle 10, a Roma appuntamento sotto il ministero della Salute. Sciopero a Roma, città paralizzata. «Fasce di garanzia ignorate» Sciopero sanità privata accreditata e Rsa: presidi e cortei in tutta Italia lunedì 23 settembre «Il 23 settembre le lavoratrici e i lavoratori del Lazio incroceranno le braccia per lo sciopero nazionale sui contratti. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Tra le rivendicazioni, la volontà di colmare il gap contrattuale della sanità privata con la pubblica. Sciopero nazionale sanità privata del 23 settembre: 80% di adesioni (Nurse24)
Sit-in, in piazza Matteotti a Olbia, di infermieri, operatori socio sanitari e tecnici del Mater Olbia Hospital e del Policlinico Sassarese che hanno aderito allo sciopero nazionale indetto dalle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL per protestare contro il mancato adeguamento a quello pubblico del contratto di lavoro dei dipendenti del comparto sanità nelle strutture private. (L'Unione Sarda.it)
PALERMO – Adesioni fino al 75% e partecipazione in piazza a Palermo, davanti all’assessorato regionale della Salute, di lavoratrici e lavoratori a cui si applicano i contratti sanità privata Aiop – Aris e Aris -AIop Rsa, attualmente scaduti da oltre un decennio. (Livesicilia.it)
Sono in centinaia sotto Palazzo Santa Lucia. In alcuni casi i contratti sono fermi da 6 anni, in altri 12. (ilmattino.it)
Sciopero sanità privata. Pelissero (Aiop): “Rinnovo contratti priorità, ma serve copertura. Chiesta a Schillaci apertura di un tavolo” (Quotidiano Sanità)
Continua la mobilitazione della Sanità privata, questa volta per gli accordi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)