Genoa-Samp, scontri prima e dopo la partita: regolamento di conti tra i tifosi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A più di due anni dall’ultimo derby di Genova, Sampdoria e Genoa si sono ritrovate sul campo del Ferraris. E se lo spettacolo nei 90 minuti, più calci di rigore, non è di certo mancato, sono da segnalare anche gli scontri tra tifoserie, con le forze dell’ordine coinvolte a loro volta, sia prima che dopo la partita, ma anche durante. Infatti, come riporta l’edizione odierna de Il Secolo XIX, mentre la sfida era ancora in corso, alcuni ultras sampdoriani entravano in contatto con la polizia e i carabinieri lungo Corso De Stefanis. (Calcio e Finanza)
Se ne è parlato anche su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sale a 38 il bilancio dei feriti dopo gli scontri tra malviventi e forze dell'ordine che sono avvenuti prima, durante e dopo la partita tra Genoa e Sampdoria andata in scena ieri sera allo... (Virgilio)
I sorrisi tirati e ipocriti di chi, davanti all’ignobile comandamento ‘the show must go on’, si prostra e finge che lo spettacolo farà il suo corso. É l’urlo che ciascun genoano vorrebbe estirpare dalle proprie corde vocali per renderlo corpo e manifesto. (Pianetagenoa1893.net)
Marco Silvestri, portiere della Sampdoria, festeggia alla grande il successo dei doriani contro il Genoa nel derby di Coppa Italia. Il giocatore classe ’91 ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto spettacolare di gruppo scattata sotto la Gradinata Sud. (Samp News 24)
Giornata storica per Genova che ha potuto ospitare dopo quasi 900 giorni un derby della Lanterna. La Sampdoria ha disputato una prova eccellente che ha meritato di passare il turno contro un Genoa passivo che ha saputo chiudere bene gli spazi ma senza riuscire ad impensierire troppo Marco Silvestri. (Samp News 24)
Il ministro dell'Interno: "La mia solidarietà e la mia vicinanza a tutti gli operatori delle forze di polizia rimasti feriti" (LAPRESSE)