Genoa-Samp, scontri prima e dopo la partita: regolamento di conti tra i tifosi

Genoa-Samp, scontri prima e dopo la partita: regolamento di conti tra i tifosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

A più di due anni dall’ultimo derby di Genova, Sampdoria e Genoa si sono ritrovate sul campo del Ferraris. E se lo spettacolo nei 90 minuti, più calci di rigore, non è di certo mancato, sono da segnalare anche gli scontri tra tifoserie, con le forze dell’ordine coinvolte a loro volta, sia prima che dopo la partita, ma anche durante. Infatti, come riporta l’edizione odierna de Il Secolo XIX, mentre la sfida era ancora in corso, alcuni ultras sampdoriani entravano in contatto con la polizia e i carabinieri lungo Corso De Stefanis. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Questi gli highlights: (Tuttocampo)

Fabio Borini ha descritto l'emozione di segnare il gol del pareggio decisivo nel derby della Lanterna contro il Genoa sotto la Gradinata Sud blucerchiata. (Fanpage.it)

Come riportato oggi da Il Secolo, il Derby della Lanterna è stato soprattutto il Derby di Borini, Barreca e Silvestri. Silvestri anche perché il merito va dato a chi i gol non li fa segnare, proprio come fu Audero sul rigore di Criscito nel 2022. (Samp News 24)

Coppa Italia - Genoa-Sampdoria 1-1 (7-6 d.c.r.): Doria agli ottavi ai rigori, Grifone eliminato

Trentotto feriti, fra ultras (dodici persone) e forze dell'ordine (ventisei agenti, di cui quindici poliziotti e undici carabinieri), tutti medicati e refertati fra ieri notte e stamattina, negli ospedali Galliera e San Martino di Genova (La Gazzetta dello Sport)

I sorrisi tirati e ipocriti di chi, davanti all’ignobile comandamento ‘the show must go on’, si prostra e finge che lo spettacolo farà il suo corso. Un derby dopo, e dopo il derby, l’animo dei più era sconfortato, per non dire sconfitto, da ciò che gli occhi hanno visto in campo e nelle sue pertinenze. (Pianetagenoa1893.net)

Il Derby della Lanterna versione Coppa Italia va alla Sampdoria. Al Ferraris la qualificazione viene decisa ai calci di rigore, dopo l'1-1 dei tempi supplementari firmato da due conclusioni dal limite di Pinamonti (dopo 9 minuti) e di Borini (a 7 dalla fine). (Eurosport IT)