Moria di delfini nel Tirreno: co…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I delfini del Tirreno stanno morendo. 33 carcasse di cetacei. Sono quelle che finora sono state trovate spiaggiate tra Toscana, Lazio, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna, e che hanno fatto scattare l'allarme ambientale nei mari italiani, in particolare nel ... (greenMe.it)
La notizia riportata su altri giornali
Secondo la “task force” scientifica attivata dal ministero dell'ambiente, che ... (La Gazzetta dello Sport)
È buona norma, per chiunque dovesse ... Stanno avvenendo lungo l'intera costa tirrenica: 15 in Toscana, 10 nel Lazio e 10 in Campania. (Villaggio Globale)
Uno dei 15 delfini spiaggiati in Toscana. Sono stati ritrovati nell'arco di un mese, sarebbero morti a causa di un'infezione. (Lettera43)
Dall’inizio dell’anno ben 42 spiaggiamenti La mano dell’uomo sembra poter essere esclusa ma la situazione ambientale nel Mar Tirreno comincia a preoccupare seriamente. (Seareporter)
- (Adnkronos) - Quello che riguarda lo spiaggiamento dei delfini nel Tirreno è un fenomeno "fuori dall'ordinario, 10 volte superiore alla media di spiaggiamenti osservati negli ultimi 25 anni. Che qualcosa stia accadendo non c'è dubbio". (Tiscali)
Allarme ambientale nei mari italiani: in gennaio e nei primi giorni del mese di febbraio è stata verificata nel Tirreno una mortalità anomala di delfini (stenelle striate) con 33 esemplari spiaggiati tra Toscana, Lazio, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna. (La Stampa)