Alluvione in Toscana, volontari piemontesi in aiuto a Sesto Fiorentino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca INTERNO

La solidarietà tra regioni italiane si manifesta di nuovo con forza e determinazione. La colonna mobile della Protezione civile della Regione Piemonte è stata inviata a Sesto Fiorentino, un comune duramente colpito dall'alluvione che ha investito la Toscana in questi giorni. La decisione è stata presa dalla Commissione speciale del Dipartimento nazionale, che ha ritenuto necessario il supporto dei volontari piemontesi per fronteggiare l'emergenza. (Torino Cronaca)

Su altre testate

Nella giornata di domani, lunedì 17 marzo, riaprono le scuole in molti dei Comuni che le avevano chiuse venerdì e sabato a causa dell’allerta rossa. Provincia di Firenze Comune di Firenze: le scuole riaprono regolarmente lunedì 17 marzo Comune di Sesto Fiorentino: da lunedì 17 marzo tutte le scuole di ogni ordine e grado e i servizi all'infanzia sul territorio comunale saranno regolarmente aperte. (LA NAZIONE)

Grazie alla tecnicità del tracciato, dove ai migliori interpreti delle ruote grasse è richiesto di mettere in pista tutto il loro potenziale, la gara di Nalles è fra le più spettacolari della stagione e attira ogni anno grandi protagonisti essendo valida anche come tappa di UCI Junior Series. (Viaggi & Miraggi)

Il 18 marzo, nell’aula magna di piazza Università, si terrà l’inaugurazione dell’anno accademico 2024-2025, 463° dalla fondazione, alla presenza del ministro della Salute Orazio Schillaci e le autorità civili, religiose e militari della Regione e della città di Sassari. (SARdies.it)

Scuole aperte a Sesto Fiorentino, uno dei Comuni più colpiti dagli eventi alluvionali di questi giorni, dove la rottura dell'argine del torrente Rimaggio ha creato danni in moltre strade e piazze del centro cittadino. (055firenze)

Il cantante ha raccontato di quanto è accaduto alla sala per l'esondazione del Rimaggio: "Ci aiutano e ci hanno chiamato in tanti, non ci fanno sentire soli" Il maltempo a Firenze ha colpito anche lo studio di registrazione diPiero Pelùper l'esondazione del Rimaggio. (Golssip)

Lunedì 17 marzo 2025, infatti, gli istituti scolastici di Empoli riapriranno le porte, dopo la chiusura preventiva di venerdì 14 marzo, prorogata anche a sabato 15 marzo, per l’allerta meteo codice rosso. (gonews)