Piero Pelù e il fango che ha travolto Sesto Fiorentino: «Lo studio di registrazione Parsifal distrutto, ci vengo dai tempi dei Litfiba»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Il racconto dell'artista: «Sembrava uno tsunami. I nostri amici della Bandabardò hanno perso tutti i loro strumenti. Devo partire in tour ma adesso non so più quando o come» Lo ha chiamato Carlino, il figlio del compianto Carlone, storico fondatore dello studio Parsifal a Sesto Fiorentino: «Piero, corri». Lo studio in cui ha sempre provato Piero Pelù, anche ai tempi dei Litfiba, è stato travolto dal fango nell’esondazione del torrente Rimaggio (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

1 Visualizzazioni Riaprono le scuole, si torna in classe anche a Firenze. Chiusi alcuni istituti nel fiorentino (055firenze)

Sono stati giorni difficilissimi per la città di Empoli, colpita dall'ondata di piogge negli scorsi giorni. Se nelle zone più colpite dagli allagamenti si continua a lavorare senza sosta per svuotare cantine, garage e seminterrati (Ponzano, Carraia, Santa Maria su tutti), il resto della città è pronto a ripartire. (gonews)

Nel corso della sua lunga e prospera storia la Marlene Südtirol Sunshine Race ha saputo imporsi nel panorama nazionale e internazionale come una delle manifestazioni di mountain bike più amate. Anche nel 2025 le avvincenti sfide nel “paese delle rose” di Nalles tornano ad animare la primavera con una due giorni di grande sport in programma nel fine settimana del 12 e 13 aprile. (Viaggi & Miraggi)

Riaprono le scuole in Toscana, ma non per tutti. La mappa Comune per Comune

prov 16 marzo - 12:15 Il maltempo a Firenze ha colpito anche lo studio di registrazione diPiero Pelùper l'esondazione del Rimaggio. La furia di fango si è abbattuta sul posto e ha fatto saltare il portone inondando il primo piano. (Golssip)

Il 18 marzo, nell’aula magna di piazza Università, si terrà l’inaugurazione dell’anno accademico 2024-2025, 463° dalla fondazione, alla presenza del ministro della Salute Orazio Schillaci e le autorità civili, religiose e militari della Regione e della città di Sassari. (SARdies.it)

Provincia di Firenze Comune di Firenze: le scuole riaprono regolarmente lunedì 17 marzo Comune di Sesto Fiorentino: da lunedì 17 marzo tutte le scuole di ogni ordine e grado e i servizi all'infanzia sul territorio comunale saranno regolarmente aperte. (LA NAZIONE)