Meteo. Prossime ore con locali piogge o temporali su alcune zone, ma anche spazi soleggiati. I dettagli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Meteo. Prossime ore con locali piogge o temporali su alcune zone, ma anche spazi soleggiati. I dettagli I fenomeni più organizzati interessano l'estremo Sud. ore 9:30 di Lorenzo Badellino 24 marzo 2025ore 9:30 Meteo lunedì SITUAZIONE. Un'area depressionaria rimane attiva sul Mediterraneo centro-occidentale e dal suo centro continuano a susseguirsi impulsi instabili diretti verso est, che tuttavia stanno perdendo intensità rispetto ai giorni scorsi. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

La perturbazione giunta sull’Italia in questo fine settimana darà vita a una circolazione di aria fresca e instabile nei pressi del nostro Paese, che caratterizzerà lo scenario meteo per tutta la parte centrale della settimana, in particolare al Sud. (METEO.IT)

Il vortice di bassa pressione che porterà diffusa instabilità atmosferica sull'Italia nella prima metà della settimana sarà protagonista del tempo anche degli ultimi giorni di marzo e probabilmente caratterizzerà l'inizio di aprile E' una situazione che alla fine avrà penalizzato tutta l'area mediterranea, dalla Spagna alla Turchia con precipitazioni abbondantemente sopra media per il mede di marzo (3bmeteo)

L'ultima settimana di marzo, sebbene caratterizzata da temperature primaverili, risulterà in generale nuvolosa e piovosa, con la piogge che in alcune giornate bagnerà soprattutto il Nord, in altre prevalentemente il Centro, in altre ancora più che altro il Sud e Isole. (MeteoGiuliacci)

di Lorenzo Badellino 23 marzo 2025ore 9:22 Cronaca meteo. Maltempo su diverse regioni con piogge, temporali e neve. Cosa sta accadendo Qualche pioggia ha raggiunto anche il Sud. (3bmeteo)

Mentre la perturbazione numero 11 del mese si allontana, nella serata di domenica la numero 12 raggiungerà le regioni di Nord-Ovest, per attraversare molto rapidamente il resto del Paese entro la serata di lunedì. (METEO.IT)

L 2024 è risultato un anno molto piovoso; ad affermarlo è stato il Bigbang, modello nazionale di bilancio idrologico di Ispra che fornisce il quadro quantitativo sulla risorsa idrica dal 1951 in poi, inclusi i deficit, gli eccessi di precipitazione e i trend delle grandezze idrologiche (precipitazioni, deflussi, evapotraspirazione), necessari a caratterizzare la situazione attuale e futura nel Paese. (Frosinone News)