Giornata mondiale dei sogni, ecco cosa tirano fuori dal cassetto i leccesi

Giornata mondiale dei sogni, ecco cosa tirano fuori dal cassetto i leccesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

LECCE – E’ la giornata mondiale dei sogni, ed in una giornata così perché non fermarsi un istante, chiudere gli occhi, ed immaginare, anche per un solo istante, quello che vorremmo diventasse realtà. La giornata mondiale dei sogni è stata istituita nel 2012 da un’educatrice americana con l’obiettivo di spingere ogni persona a credere nei propri sogni ed a trasformarli in realtà. La scelta di questa data segna simbolicamente il passaggio dall’estate all’autunno, un momento di bilanci, che stimola a riconsiderare le proprie aspirazioni. (TeleRama News)

Ne parlano anche altri media

"Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita" , recita una nota massima di Confucio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

per iniziativa della motivatrice ed educatrice americana Ozioma Egwuonwu. Un'occasione per riflettere sui sogni, da quelli da coltivare e realizzare , fino a quelli che ci accompagnano durante il sonno. (Sky Tg24 )

Origine della Giornata Mondiale dei Sogni Istituita per celebrare l’importanza dei sogni e della fantasia, la Giornata Mondiale dei Sogni è stata creata per spingere le persone a riflettere sui propri desideri più profondi e sulle possibilità che possono realizzare. (ATNews)

10 curiosità (che forse non conosci) sui sogni

Voi vi ricordate che lavoro volevate fare da bambini? I piccoli, le sparano grosse: cantante, astronauta, calciatore, pilota. Talvolta si fanno ispirare da un cartone animato, altri dal lavoro dei genitori, altri ancora si gasano con professioni che, con gli occhioni incantati di un bimbo, sembrano pazzesche. (SavonaNews.it)

“Se puoi sognarlo, puoi farlo” così Walt Disney definì l’universo dei sogni, scintille di ispirazione che spingono ad immaginare un futuro migliore. (Food Affairs)

Negli anni ’50 il noto scienziato William Dement studiando il sonno dei gatti ha dimostrato che la fase REM è fortemente correlata con l’attività onirica. Istituita per ispirare immaginazione e aspirazioni personali, la Giornata Mondiale dei Sogni cade ogni anno il 25 settembre. (Ok Salute e Benessere)