Giornata mondiale dei sogni, ecco cosa tirano fuori dal cassetto i leccesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LECCE – E’ la giornata mondiale dei sogni, ed in una giornata così perché non fermarsi un istante, chiudere gli occhi, ed immaginare, anche per un solo istante, quello che vorremmo diventasse realtà. La giornata mondiale dei sogni è stata istituita nel 2012 da un’educatrice americana con l’obiettivo di spingere ogni persona a credere nei propri sogni ed a trasformarli in realtà. La scelta di questa data segna simbolicamente il passaggio dall’estate all’autunno, un momento di bilanci, che stimola a riconsiderare le proprie aspirazioni. (TeleRama News)
Ne parlano anche altri media
Vengono studiati da sempre e ancora oggi non si è compreso appieno il loro significato, ma una cosa si sa: che i sogni servono, sono di conforto. Ed è per questo che il 25 settembre si celebra il World Dreamy Day, la Giornata mondiale dei sogni, un’occasione in più per riflettere su aspirazioni e obiettivi che si desidera raggiungere. (Io Donna)
Oggi, mercoledì 25 settembre è la Giornata Mondiale dei sogni che sono uno strumento con cui il cervello si evolve e matura. I sogni provengono da scariche elettriche o impulsi che attivano le cellule della corteccia cerebrale e danno inizio a tutte quelle scene oniriche che appaiono nella mente. (leggo.it)
Di recente, sul New England Journal of Medicine, sono stati pubblicati i risultati di uno studio condotto da un team di scienziati sugli effetti provocati dal cd. WELV (virus delle zone umide). Si tratta di un virus riconducibile alla famiglie degli “orthonairovirus” e che verrebbe trasmesso dalle zecche. (InformazioneOggi.it)
Billy Joel – The River of Dreams Il 25 settembre si celebra la Giornata Mondiale dei sogni. Ecco 3 splendide canzoni selezionate appositamente per voi da Radio Monte Carlo. (Radio Monte Carlo)
In occasione della Giornata mondiale dei sogni (25 settembre) Lego Italia e il dottor Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta, esperto dell’età evolutiva e ricercatore all’Università degli Studi di Milano, hanno elaborato un vademecum per aiutare i bambini a riposare meglio ma anche a vivere la vita onirica con più tranquillità e un pizzico di magia. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)