Parigi: collegamenti ferroviari nel caos, Sncf denuncia il sabotaggio

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Parigi: collegamenti ferroviari nel caos, Sncf denuncia il sabotaggio La mattinata che precede la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi comincia come mai avremmo voluto: Sncf ha subito un “attacco massiccio” che ha paralizzato la sua rete “gravemente interrotta”. La società ferroviaria denuncia che “Diversi atti dolosi concomitanti” hanno colpito 3 linee su 4 del Tgv Atlantico, Nord ed Est. (Travel Quotidiano)

Su altre testate

Nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26, la SNCF ha subito un massiccio attacco mirato a paralizzare la sua rete TGV. In un comunicato stampa, il gruppo ferroviario ha dichiarato di essere stato vittima di “diversi atti dolosi simultanei che hanno colpito le linee LGV Atlantique, Nord ed Est,” con attentati incendiari avviati per danneggiare le infrastrutture. (tviweb)

Foto di PresidentGab su X (il Giornale)

dal nostro inviato Angelo Di Marino A Parigi è caccia ai sabotatori, ecco Gare du Nord dopo l'attacco alla rete Tgv (La Stampa)

VIDEO Parigi, situazione sotto controllo a Montparnasse: circolazione riprende

La stazione è stata uno dei punti più colpiti dal sabotaggio (LAPRESSE)

La procura di Parigi ha aperto un’indagine sugli attacchi incendiari lungo la rete ferroviaria francese ad alta velocità che hanno interrotto i viaggi di centinaia di migliaia di persone nel giorno della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici 2024. (LAPRESSE)

Annullato il 25% dei treni Parigi-Londra dopo sabotaggio Le persone attendono al St. Pancras International di Londra dopo che diversi treni Eurostar tra Parigi e Londra sono stati cancellati a causa di un massiccio attacco di sabotaggio alla rete ferroviaria ad alta velocita' francese, secondo quanto comunicato dalla compagnia. (Il Mattino di Padova)